Vivere il cambiamento di Noemi Di Gioia
Un libro che permette di riflettere su quegli automatismi e su tutti quei comportamenti che spesso ci complicano la vita.
Vivere il cambiamento di Noemi Di Gioia
Un libro che permette di riflettere su quegli automatismi e su tutti quei comportamenti che spesso ci complicano la vita.
Come una specie di sorriso di Lella Costa
Piemme, 2014 - Con intelligenza e leggerezza l’autrice narra attraverso la musica che ascolta e le letture che l’hanno affascinata, dell’ironia, di quanto essa può cambiare la nostra vita sia nel vivacizzarla che nell’offrirci una opportunità nel comprendere meglio ciò che più conta nella realtà.
Risognare la realtà di Dario Canil
Canil ci guida attraverso la cultura degli sciamani Huna, la loro storia e le loro tradizioni rituali, sulle quali ha sviluppato Dynaheart, una serie di esercizi semplici ma molto potenti.
Come sedurre le donne di Roberta De Tomi
How2 Edizioni, 2014 - Un manuale semplice e divertente per affinare le vostre tecniche d’approccio verso l’altra metà del cielo.
Fai fiorire la tua vita di Martin Seligman
Cos’è il benessere psicologico? Come perseguirlo? Uno degli psicologi più eminenti del ventesimo secolo svela il suo rivoluzionario segreto.
Progetto felicità di Gretchen Rubin
Balzato ai primi posti delle classifiche americane, “Progetto felicità“ è stato tradotto in trenta lingue. “Progetto felicità” è un libro scorrevole, originale e intelligente, che con piccoli gesti alla portata di tutti aiuta a vivere ogni giorno più felici.
Reinventarsi di Mario Alonso Puig
Ricco di spunti e significati il libro tenta attraverso la pratica del mindfulness che viene descritta di trasformare la paura di ognuno in sicurezza e gli errori commessi nel passato in nuove opportunità per il futuro.
In lode della vita non vissuta. Ovvero l’importanza della frustrazione di Adam Phillips
Ponte alle Grazie, 2013 - Stare al mondo significa soprattutto adattare i bisogni alla realtà. Un libro serio per lettori-esploratori interessati ai meccanismi impalpabili attraverso i quali si delinea la struttura autentica del nostro io.
Il Tao del Dragone. Verso la liberazione del corpo e dell’anima di Bruce Lee
Ne "Il Tao Del Dragone" troviamo gli argomenti cari a Lee: l’autoconoscenza, la ricerca costante di sé e l’onestà in questa ricerca, la liberazione dai limiti, l’autorealizzazione come esseri umani di valore, la libertà dell’espressione umana. Un libro prezioso, da consigliare a tutti coloro che ricercano se stessi con sincerità.
Cosa rende felice il tuo cervello (e perchè devi fare il contrario) di David DiSalvo
Bollati Boringhieri, 2013 - Un serissimo (ma anche divertente e divertito) vademecum di “aiuto scientifico” sul cervello umano, il suo funzionamento e le implicanze psicologiche, per venire fuori a testa alta dai pregiudizi che, soprattutto nella vulgata self help, ne accompagnano l’agiografia liofilizzata.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ingrid Livraghi
20 articoli
Graziella Atzori
17 articoli
Lucia Donati
13 articoli
Ornella Donna
11 articoli
Roberto Baldini, scrittore
10 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Raffaele Morelli
3 recensioni/articoli
Thich Nhat Hanh
3 recensioni/articoli
Luca Mazzucchelli
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net