L’arte del piano B. Un libro strategico di Gianfranco Franchi
Chi è realmente "L’uomo delle alternative"? È possibile sognare e infine realizzare un cambiamento radicale nella nostra vita?
L’arte del piano B. Un libro strategico di Gianfranco Franchi
Chi è realmente "L’uomo delle alternative"? È possibile sognare e infine realizzare un cambiamento radicale nella nostra vita?
Four Sides di Joe Santangelo
Caosfera, 2013 - Tra rock, combattimento e scrittura, ecco un metodo pratico per cercare dentro di noi (quarta di copertina)
Se il mondo ti crolla addosso di Russ Harris
Centro Studi Erickson, 2013 - Con questo saggio Russ Harris non promette di ridurre gli scarti tra la realtà e i nostri desideri, ma ci fornisce dei suggerimenti per affrontarli meglio. Riconoscendo che la nostra mente è abituata a ragionare in termini di problemi e soluzioni, l’autore ci invita a mettere in pratica i semplici esercizi del libro per vedere che effetto fanno.
Il miracolo della presenza mentale di Thich Nhat Hanh
Astrolabio Ubaldini - Thich Nhat Hanh, monaco buddista vietnamita, ci insegna il metodo per applicare la meditazione e concentrarci su qualsiasi nostra azione quotidiana. Il segreto, infatti, consiste nell’essere presenti con la mente a quello che si sta facendo in quell’istante...
Guarire senza medicine di Raffaele Morelli
Mondadori, 2012 - Percepire i disturbi senza pensieri e giudizi è il perno della cura. Se impariamo a leggere i codici della malattia, troveremo le parole originali per arrivare a scrivere la nostra guarigione, che diventa vera scoperta di sé.
Pnl in 21 giorni di Harry Alder, Beryl Heather
Non solo un libro puramente divulgativo, ma un vero e proprio manuale pratico, perchè la Pnl è essenzialmente pratica e i suoi benefici vengono dal fare e non solo dal sapere.
Se sei triste guarda il cielo di Shibata Toyo
Mondadori, 2012 - Un’antologia poetica e uno scrigno di consigli di una centenaria giapponese che ha scoperto la speranza ed il valore dei sogni. "La vita può cominciare quando meno te lo aspetti"
Ama e non pensare di Raffaele Morelli
Amare e non pensare significa dunque non fare nulla, non progettare troppo, non voler controllare tutto; significa lasciare che vengano fuori i nostri talenti senza mettere limiti mutilanti ai nostri obiettivi, con la rassicurazione che se ci innamoriamo della vita, la vita si innamora di noi, aldilà di ogni eccessivo pensiero razionale.
Il metodo di Phil Stutz e Barry Michels
Sperling & Kupfer, 2012 - Un libro rivoluzionario sulla crescita personale, scritto da Phil Stutz e Barry Michels, due psicoterapeuti che hanno sviluppato un insieme di tecniche innovative che permettono di agire per affrontare e risolvere varie problematiche come ansia, dolore, scarsa autostima, relazioni difficili.
Il sale della vita di Francoise Heritier
Rizzoli, 2012 - Un "piccolo taccuino di intuizioni" che sta davvero incantando migliaia di lettori, non solo francesi. Alla ricerca della felicità - nelle piccole e grandi cose - in compagnia di una famosa antropologa francese, massima esperta dell’Africa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ingrid Livraghi
20 articoli
Graziella Atzori
17 articoli
Lucia Donati
13 articoli
Ornella Donna
11 articoli
Roberto Baldini, scrittore
10 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Raffaele Morelli
3 recensioni/articoli
Thich Nhat Hanh
3 recensioni/articoli
Luca Mazzucchelli
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net