Annifé di Marco Gagliardi
Golem Edizioni, 2024 - Che cosa è “Annifé”? Non può che essere un acronimo, e corrisponde al nome di una città segreta per tre amici che vivono a Torino nel 1986.
Annifé di Marco Gagliardi
Golem Edizioni, 2024 - Che cosa è “Annifé”? Non può che essere un acronimo, e corrisponde al nome di una città segreta per tre amici che vivono a Torino nel 1986.
L’ultima strega. Una storia vera dalla Calabria del XVIII secolo di Emanuela Bianchi
Oligo Editore, 2024 - Un piccolo libro che narra di una donna di umili origini, Cecilia Faragò, che nella metà del Settecento venne accusata e processata di essere una strega. La sua vicenda aleggia ancora tra le strade e nelle case di un piccolo paese della Calabria, Soveria Simeri, non molto lontano da Catanzaro.
Il buio e altri colori di Alessandro Forlani
Manni editore, 2024 - Alessandro Forlani, nel suo primo libro, ha scritto un ritratto della disabilità onesto, persino selvaggio, a tratti. Per farlo, ha dovuto radunare le mille voci di una città complessa, stratificata, come Roma.
L’ultimo ballo della grande mietitrice. Settembrini indaga di Tita Prestini
Barta, 2024 - Un romanzo giallo ricco di mistero, che affonda le sue radici nelle campagne italiane nell’Africa orientale. Ci ricorda che la storia si è imbevuta di grandi gesti e di grandi eroi, ma ha taciuto sui massacri, sull’uso di gas proibiti e sulle feroci e sanguinose repressioni.
Abbaiare alla luna di Valeria Corciolani
Indomitus Publishing, 2024 - Torna Valeria Corciolani, autrice di romanzi gialli, con il suo nuovo libro che si presenta come un appassionante spin-off con protagonista l’ispettrice Piera Jantet arrivata direttamente dall’acclamata serie di successo “La colf e l’ispettore Quot”.
La vita contro di Rita Ragonese
Fazi, 2024 - Una storia toccante fatta di dolore, ma anche di redenzione. Un romanzo frutto della scrittura intensa e della grande esperienza nel sociale di Rita Ragonese.
La posta in gioco di Marina Demuro
LFA Publisher, 2024 - L’autrice sfrutta l’occasione per affrontare tematiche di grande rilevanza, dalla condizione femminile alle dinamiche di un’umanità ancora intrappolata nei pregiudizi. Il lettore scopre così come le molestie sessuali siano state una manifestazione di maschilismo radicata negli ambienti di lavoro
Nella foresta della nebbia di Fabrizio Brignone
Il Ciliegio, 2024 - Un libro avvincente e dai molti risvolti d’attualità, ricco di metafore. Una lettura dal sapore agro, amaro, perché parla al cuore di un problema che attanaglia i giorni nostri: l’inquinamento ambientale.
Le parole giuste di Silvia Vecchini
Giunti, 2019 - Un romanzo scorrevole e coinvolgente, breve ma nonostante questo profondo, capace in pochi capitoli di far capire la forza dell’amicizia, il coraggio dimostrato per le persone che uno ama, l’intensità delle parole.
Wilma Montesi. Una storia sbagliata di Chiara Ricci
Golem edizioni, 2022 - La storia drammatica di una ragazza morta, trovata nel mare a Tor Vaianica, la spiaggia di molti romani, vicino Ostia. Sulla battigia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net