La bottega delle seconde occasioni di Elena Molini
Mondadori, 2024 - Un libro che fornisce una speranza, nella convinzione diretta che nella vita umana e nel suo trascorrere c’è sempre una seconda occasione, anche quando tutto pare perduto.
La bottega delle seconde occasioni di Elena Molini
Mondadori, 2024 - Un libro che fornisce una speranza, nella convinzione diretta che nella vita umana e nel suo trascorrere c’è sempre una seconda occasione, anche quando tutto pare perduto.
La figlia inutile di Laura Forti
Guanda, 2024 - La storia di come una figlia inutile, segnata da un destino crudele, sia riuscita nell’attraversare il secolo degli orrori, il ’900, a lasciare di sé un ricordo indelebile in una nipote che attraverso la sua vita tempestosa è stata capace di restituirci un’epopea che non è solo familiare, ma storica nel senso più completo del termine.
Deus Vult di Alberto Busca
LAReditore, 2022 - Romanzo avvincente pieno di colpi di scena. In campo eretici, contadini e signori che hanno abitato le Langhe nel 1250. Infuria l’ennesima persecuzione della Chiesa contro gli Albigesi, rifugiati a Monticello.
Chi di gola ferisce... di Stefano Gamarra
Editrice Tipografia Baima-Ronchetti, 2018 - Un giallo ricco di curiosità e caratterizzato da un ottimo impianto narrativo, perfetto per gli amanti del genere giallo.
La società segreta dei salvaparole di Enrico Galiano
Salani, 2022 - Un romanzo profondo ma divertente, in cui le parole regnano sovrane.
Corpi abbandonati di Emiliano Bezzon
Fratelli Frilli editori, 2024 - Una lettura noir variegata, precisa e attraente, scritta con un linguaggio fluido e scorrevole che incanta il lettore amante del genere.
Montagne nere di Dario Colombo
Minerva Edizioni, 2024 - Il secondo romanzo della trilogia sui profughi trentini esiliati in Boemia nella guerra 1915-18, “una pagina sconosciuta e controversa di storia di cui poco o nulla si è parlato e di cui è giusto conservare la memoria”.
Padre Leonardo. Sfumature plebee di Serafino Amabile Guastella
Un romanzo della letteratura dell’Ottocento siciliano che si distingue per la strategia narrativa e che si apre a numerose digressione, dove la ricchezza degli argomenti ha uno spessore antropologico e piscologico.
Le segnatrici di Emanuela Valentini
Piemme, 2020 - Le Segnatrici sono giovani donne che, attraverso formule magiche e poteri soprannaturali, sono in grado di guarire le ferite del corpo e dell’anima. Un thriller sorprendente, mai banale.
Delitto in alto mare di Alessandra Carnevali
Newton Compton editori, 2019 - Il commissario Adalgisa Calligaris, pure quando sta in crociera per i suoi dieci anni di matrimonio, trova un caso da risolvere.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net