Little girl di Alice Keller
Bompiani, 2024 - Colorato, spensierato e contemporaneamente capace di lanciare messaggi attuali, il romanzo di Alice Keller è un inno a guardarsi dentro e a capire. Capire sé stessi e gli altri.
Little girl di Alice Keller
Bompiani, 2024 - Colorato, spensierato e contemporaneamente capace di lanciare messaggi attuali, il romanzo di Alice Keller è un inno a guardarsi dentro e a capire. Capire sé stessi e gli altri.
Le parità e le storie morali dei nostri villani di Serafino Amabile Guastella
In questa singolare opera, il barone fra i villani evidenzia l’identikit comportamentale del contadino siciliano dell’Ottocento, utilizzando da antropologo le "parità" e le "storie" a lui in dialetto narrate e da lui rielaborate in lingua, da buon narratore.
La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità di Valentina Mastroianni
DeAgostini, 2023 - Cesare è un bambino affetto da Neurofibromatosi, ma soprattutto un bambino allegro e solare, carico di tanta voglia di vivere e scoprire il mondo. Cesare è un bambino.
Liberata di Domenico Dara
Feltrinelli, 2024 - Un romanzo poetico e introspettivo che ci fa immergere nella vita della giovane protagonista, divisa fra realtà e immaginazione, in un paese della Calabria negli anni ’70 in cui si leggono i fotoromanzi ma non mancano di farsi sentire le tensioni politiche. I vari personaggi che si muovono nel libro contribuiranno alla crescita e all’evoluzione della ragazza che alla fine realizzerà quella liberazione presagita dal suo stesso nome.
A Beautiful Nothing di Enrico Terrinoni
Edizioni Blu Atlantide, 2024 - Un romanzo seduttivo, ricco di rimandi letterari con al centro una storia noir tra pub fumosi e pinte con tutta la magia di un grande enigma.
I pugnalatori di Palermo di Pasquale Hamel
Editore RCS, 2024 - Un episodio inquietante e pieno di interrogativi irrisolti, ritenuto alle origini della fenomenologia mafiosa, Le persone pugnalate furono tredici, giusto il primo di ottobre del 1862 ed una di queste venne a morire.
L’asilo di pietra di Alessandro Bellomarini
Pathos Edizioni, 2022 – Ebrei, persecuzioni, segreti, c’è tanta storia amara, ma pure sogno e immaginazione in un romanzo caleidoscopico, sfaccettato, ricco di riflessi, una storia in cui nemmeno i buoni sono del tutto e soltanto buoni.
Doppio omicidio all’ombra del Palatino di Walter Astori
Orizzonte Milton Editore, 2024 - Due delitti nell’antica Roma e da scoprire, attraverso le indagini, il colpevole. In una notte Roma viene scossa dalla morte di due uomini molto in vista. L’ex console Silano viene trovato privo di vita nella sua vasca termale privata, mentre l’attore Roscio Gallo viene ucciso in casa propria.
Mare avvelenato di Elena Magnani
Giunti, 2024 - Il romanzo della saga della famiglia Mazzeo, tratto da una storia vera presa dai racconti dei nonni messinesi dell’autrice, si svolge sullo sfondo del terremoto di Messina del 1908, considerato uno degli eventi sismici più catastrofici del XX Secolo.
Fragili scintille di Francesca Ventura
Garzanti, 2024 - Beatrice è un ragazza solitaria che non parla quasi con nessuno, tranne che con i suoi migliori amici. Così, quando Kento, ragazzo trasferitosi da Tokyo, le si avvicina, lei pensa che sia tutto uno scherzo...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net