Terra irredenta, terra incognita di Fabio Todero
Editori Laterza, 2023 - L’ora delle armi al confine orientale d’Italia 1914-1918 e molto altro, con citazioni di illustri storici, scrittori, letterati e soprattutto documenti.
Terra irredenta, terra incognita di Fabio Todero
Editori Laterza, 2023 - L’ora delle armi al confine orientale d’Italia 1914-1918 e molto altro, con citazioni di illustri storici, scrittori, letterati e soprattutto documenti.
Lettere dei soldati della Wehrmacht di Marie Moutier (a cura di)
Corbaccio, 2024 – È sconcertante accostarsi alla guerra attraverso lo sguardo dei soldati tedeschi. Orrori e massacri, osservati e a volte commessi, sono per loro soltanto una fase della giornata e nemmeno la più importante.
Il 7 ottobre tra verità e propaganda. L’attacco di Hamas e i punti oscuri della narrazione israeliana di Roberto Iannuzzi
Fazi Editore, 2024 - 7 ottobre 2023. La peggiore sciagura che poteva capitare tra israeliani e palestinesi. E non è tutto chiaro. Roberto Iannuzzi prova a fare chiarezza.
Le suore di carità del Principe di Palagonia. La svolta storica dal 1949 a oggi di Vittorio Lo Jacono
Opificio Ingham, 2024 - Già valevole autore di pregevoli testi attinenti la Storia della Sicilia,con il suo tratto sempre distinto e garbato che lo caratterizza, narra adesso delle vicende delle “Suore di Carità del Principe di Palagonia e del suo fondatore”.
La Destra al potere di Carlo Galli
Raffaello Cortina Editore, 2024 - Analisi, anche critica, della destra attualmente al potere in Italia.
Sangue italiano. Delitti, criminalità e violenza pubblica dal 1860 a oggi di Roberto Casalini
Neri Pozza, 2024 - Il cuore di tenebra dell’Italia, dall’Unità ad oggi, in una folta galleria di casi criminali raccontati dal giornalista Roberto Casalini.
Rue de l’Odéon. Storia di una libreria che ha fatto il Novecento di Adrienne Monnier
:duepunti Edizioni, 2009 - Una libreria che divenne il centro culturale durante le due guerre mondiali, un luogo dove gli scrittori e gli intellettuali del tempo si riunivano e si confrontavano, famosa ben presto in tutto il resto del mondo.
Buone maniere di Csaba Dalla Zorza
Luxury Books, 2018 - Il testo si propone per essere una guida al buon comportamento, ideale non solo per coloro che appartengono alle nuove generazioni meno abituate a certi modi di fare, ma indicata anche per tutti coloro che spesso presi dalla fretta si sono dimenticati cosa significhi comportarsi con classe e non apparire fuori luogo o inappropriati.
Aveva ragione Oriana di Chiara Giannini
Historica Giubilei Regnani, 2024 - Chiara Giannini, inviata di guerra e giornalista d’assalto, analizza al meglio tutte le situazioni che l’immigrazione clandestina ha portato in Italia e in Europa.
GIUSY NASCA. La signora del carciofo spinoso di Cerda di Vittorio Lo Jacono
Opificio Ingham, 2022 - Un libro che è non solo un omaggio alla signora Giusy Nasca e alle tre generazioni di ristoratori che rappresenta, ma che è un omaggio a tutta Cerda, alla Targa Florio e al carciofo spinoso e il sottotitolo di copertina che parla di “Storia, biografia e ricette” ben ne significa i contenuti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
789 articoli
Mario Bonanno
659 articoli
Gaetano Celauro
289 articoli
Alida Airaghi
208 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net