Bisanzio di Judith Herrin
Corbaccio, 2008 - Quella di Bisanzio è una civiltà meravigliosa, ma nel complesso ancora oscura. Judith Herrin ne svela il mistero.
Bisanzio di Judith Herrin
Corbaccio, 2008 - Quella di Bisanzio è una civiltà meravigliosa, ma nel complesso ancora oscura. Judith Herrin ne svela il mistero.
Storie di navi e naviganti di Ernesto Pellegrini
Oltre Edizioni, 2017 - Fatti noti, ignoti e segreti della storia sui mari, dai commerci di Pisa con l’Oriente allo sbarco dei marines a Tarawa, passando per Nelson e le flotte da guerra europee del Novecento.
Bulat Okudžava. Vita e destino di un poeta con la chitarra di Giulia De Florio
SquiLibri edizioni, 2018 - Un libro dedicato a uno dei massimi esponenti della canzone d’autore nel mondo: Bulat Okudžava, che ha cantato di vita, di morte e politica ai tempi dell’Unione Sovietica post stalinista.
Il metro della felicità di Luciano Canova
Mondadori, 2019 - Si può misurare la felicità? A questa domanda risponde Luciano Canova che, da economista, ci offre più di una prospettiva. Il suo non è il classico manuale del "Come vivere felici". Anzi, lungi dal fornire ricette miracolose offre, con una terminologia ritmica e appassionata, un’analisi sia scientifica che sociale sull’argomento, con dei risultati che dicono molto di noi stessi.
Luna nuova. Tra mito e scienza dalle eclissi alle basi lunari di Ettore Perozzi
Il Mulino, 2019 - Il filo rosso che attraversa tutto il libro è il fascino che esercita la Luna nei confronti dei terrestri. Un fascino che ha portato il satellite della Terra ad essere protagonista di tanti racconti, miti e superstizioni.
Panico! di Cinzia Tani e Rosario Sorrentino
Mondadori, 2011 - Un male difficile da prevenire, difficilissimo da affrontare.
194- diciannove modi per dirlo di Camilla Endrici
Giraldi Editore, 2018 - Una raccolta di storie di donne che tra emozione, lacrime e dolore narrano la loro scelta personale e dolorosa nell’affrontare l’aborto. Senza dubbio è una lettura fuori retorica, che non lascia indifferenti e che porta alla luce una realtà di donne che si muovono in silenzio.
Sulla soglia di casa. Abitare tra sogno e realtà di Carla Stroppa
Moretti & Vitali, 2019 - Il saggio di Carla Stroppa è un compendio di sogni commentati, variazioni analitiche sul tema e sui sogni di casa. L’autrice è una psicoanalista junghiana e assume la casa (sognata) come porta di accesso al mondo interiore.
La Maledetta Barca di Marina Rossi
Editoriale Programma, 2018 – Alla fine della Prima guerra mondiale, nonostante le aspettative italiane, il destino di Trieste, Dalmazia ed ex Litorale asburgico era tutt’altro che deciso a favore dell’Italia.
Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità di Alberto Angela
HarperCollins, 2018 - La storia di Cleopatra, tra il cuore e il campo di battaglia, insieme a particolari che ignoravamo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
796 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
293 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
187 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net