In equilibrio su una tazzina di caffè di Matteo Morsetti
Bookabook, 2023 - Un romanzo che è un bilancio. Una vita come tante , eppure diversa. Una lettura adatta a chi vuole comprendersi meglio.
In equilibrio su una tazzina di caffè di Matteo Morsetti
Bookabook, 2023 - Un romanzo che è un bilancio. Una vita come tante , eppure diversa. Una lettura adatta a chi vuole comprendersi meglio.
Il potere della leggerezza di Francesco Fabiano
Baldini+Castoldi - In questo saggio l’autore ci ricorda di eliminare le sovrastrutture mentali e comportamentali eccessive che ci schiacciano, ci inchiodano vincolandoci e ci incatenano, impedendoci di vivere pienamente la nostra vita.
La divinazione di Violetta Besesti
Dellavalle Editore, 1971 - Un libro dedicato agli scettici, ai curiosi, ma soprattutto agli inquieti che si interrogano. L’arte della divinazione è stata spesso osteggiata dalla chiesa cattolica, ma vanta alcuni indovini illustri, basti pensare a Nostradamus.
Il ragazzo indaco di Avvenente De Amicis
4punte edizioni, 2022 - Un viaggio iniziatico dentro i segreti e i misteri dell’alchimia, che ha lo scopo precipuo di rispondere ad una domanda importante: “Se è vero che siamo nati liberi, cos’è che ci tiene in ostaggio?”
A proposito del senso della vita di Vito Mancuso
Garzanti, 2021 - Qual è il senso della vita? Prova a rispondere il filosofo e teologo Vito Mancuso in questo bel saggio in cui viene proposto un cammino di conoscenza interiore.
Le mie sorelle erano innamorate di Andrea Giordana (e io no) di Nicoletta Romanelli
Luoghinteriori, 2015 - Una irriverente guida alla felicità. Un percorso disincantato verso una maggiore consapevolezza del sé e del proprio io. La protagonista è una donna "Aspirante Felice" che giunta alla soglia degli anta si trova in difficoltà.
Il cammino dell’uomo di Martin Buber
Einaudi, 2023 - Questo piccolo volume propone al lettore un itinerario in sei capitoli volto alla conoscenza del sé, per progredire verso la maturità spirituale e comportamentale. Un libriccino di sapienza millenaria.
Fisica delle separazioni in otto movimenti di Giacomo Sartori
Exòrma, 2022 - L’autore scrive un libro come se fosse un’opera musicale, strutturandolo in otto movimenti. Il tema è quello delle separazioni, dei lutti e delle nostalgie.
Il coraggio di far fiorire le tue risorse. Una nuova via per la tua realizzazione di Lara Zucchini
Red Edizioni, 2022 - Più che una lettura questo libro rappresenta un percorso di crescita personale che ci insegna a smascherare le trappole della mente che minano l’autostima.
Il sole inizia per g di Claudia Lizzio
bookabook, 2022 - Un romanzo intenso, pieno di sentimenti e di voglia di vivere. La malattia costringe i personaggi di questa vicenda a scendere a patti con le difficoltà e le avversità, senza mai recedere.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ingrid Livraghi
20 articoli
Graziella Atzori
17 articoli
Lucia Donati
13 articoli
Ornella Donna
11 articoli
Roberto Baldini, scrittore
10 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Raffaele Morelli
3 recensioni/articoli
Thich Nhat Hanh
3 recensioni/articoli
Luca Mazzucchelli
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net