
Fisica delle separazioni in otto movimenti di Giacomo Sartori
Exòrma, 2022 - L’autore scrive un libro come se fosse un’opera musicale, strutturandolo in otto movimenti. Il tema è quello delle separazioni, dei lutti e delle nostalgie.
Fisica delle separazioni in otto movimenti di Giacomo Sartori
Exòrma, 2022 - L’autore scrive un libro come se fosse un’opera musicale, strutturandolo in otto movimenti. Il tema è quello delle separazioni, dei lutti e delle nostalgie.
Il coraggio di far fiorire le tue risorse. Una nuova via per la tua realizzazione di Lara Zucchini
Red Edizioni, 2022 - Più che una lettura questo libro rappresenta un percorso di crescita personale che ci insegna a smascherare le trappole della mente che minano l’autostima.
Il sole inizia per g di Claudia Lizzio
bookabook, 2022 - Un romanzo intenso, pieno di sentimenti e di voglia di vivere. La malattia costringe i personaggi di questa vicenda a scendere a patti con le difficoltà e le avversità, senza mai recedere.
L’altalena di Andrea Serra
bookabook, 2022 - Il libro d’esordio di Andrea Serra è una raccolta di storie, di aneddoti ambientati in un ospedale. Una riflessione profonda sulla malattia e il senso del dolore. Ne risulta un’affascinante lezione di vita.
È nata prima la gallina... forse. 52 storie sull’ottimismo e il suo contrario, sulla gente, il cibo, il vino, la vita e l’amore di Oscar Farinetti
Slow Food Editore, 2022 - Un libro che si consuma in fretta, come un pasto ghiotto, fatto di pietanze varie e sfiziose, senza mai appesantire. Un libro che nutre la mente, con la sapiente abilità narrativa dell’autore e rallegra lo spirito con il sottile senso dell’umorismo tipico dell’eclettico imprenditore e opinionista televisivo.
Le nuove melanconie. Destini del desiderio nel tempo ipermoderno di Massimo Recalcati
Raffaello Cortina Editore, 2019 - Massimo Recalcati, con questo libro, scrive la sua opera migliore. Un saggio che può essere davvero d’aiuto e che si legge volentieri.
L’urlo del poeta di Renzo Maggiore
L’Autore Libri Firenze, 2013 - Il libro, costruito su grandi ed eterne domande, lascia a noi il compito di trovare le risposte. Ma sa offrire la "pars costruens", quanto dobbiamo costruire che è più che mai urgente.
Manager per caso. Guida alla sopravvivenza in azienda di Angela Deganis
Morellini editore, 2022 - Un esempio di libro leggero per chi vuole diventare manager che diverte solo fino alla metà, poi, c’è come una sorta di rifiuto a vedere come va a finire, perché chi l’ha scritto è o è stata una manager reale e tutte quelle ore di lavoro sono reali. Diventare manager, insomma, anche solo per divertimento, è un lavoro faticoso che ti lascia poche ore per pensare che era la vita agognata, ma poi lo diventi sul serio.
La vita continua. Quattordici racconti sul karma di Matteo Gazzolo
Harmakis Edizioni, 2022 - Quattordici storie in cui sono presenti saggezza e conoscenza, verità mistiche ed etiche, patrimonio di tutta l’umanità. Matteo Gazzolo spazia attraverso i millenni mostrandoci che il destino non è un caso.
Runningsofia. Filosofia della corsa di Claudio Bagnasco
Il Nuovo Melangolo, 2021 - La corsa è anche un’autentica filosofia del vivere. Ce lo spiega Claudio Bagnasco in questo appassionante libello in cui delinea una vera e propria mistica della corsa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ingrid Livraghi
20 articoli
Graziella Atzori
17 articoli
Lucia Donati
13 articoli
Ornella Donna
12 articoli
Roberto Baldini, scrittore
10 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Raffaele Morelli
3 recensioni/articoli
Thich Nhat Hanh
3 recensioni/articoli
Luca Mazzucchelli
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net