Ama te di Alessandro Direnzo
Un volume di aforismi e poesie dedicato all’amore in ogni sua sfumatura: l’esordio di Alessandro Direnzo è un’opera da leggere.
Ama te di Alessandro Direnzo
Un volume di aforismi e poesie dedicato all’amore in ogni sua sfumatura: l’esordio di Alessandro Direnzo è un’opera da leggere.
Forty. Viaggio semiserio nei superpoteri dei quarantenni di Carla Fiorentino
Fandango, 2021 - In fondo, i Forty raccontati da Carla Fiorentino siamo tutti noi quarantenni, che coltiviamo il nostro personale fanciullino di pascoliana memoria tanto da renderlo un supereroe.
Prendila con filosofia. Manuale di fioritura personale di Andrea Colamedici e Maura Gancitano
HarperCollins, 2021 - Un manuale di fioritura personale, come una sorta di diario di piccoli passi da compiere per arrivare al grande obiettivo di crescita, ma soprattutto di autoaccettazione.
La cura dello stupore. Appunti sull’arte di cavarsela e star bene con se stessi di Michele Marziani
Ediciclo, 2022 - Quando solitudine (che è concetto diverso dall’isolamento) e stupore stanno insieme, allora il luogo in cui scegliamo di abitare non è un mai un posto vuoto o angusto, ma lo spazio di una continua scoperta.
Il primo caffè della giornata di Toshikazu Kawaguchi
Garzanti, 2022 - Un romanzo che porta il lettore a riflettere sulle proprie azioni, sul proprio modo di agire, sull’impulsività con la quale molto spesso reagiamo senza preoccuparci di che cosa potrebbe pensare il nostro interlocutore.
Il bello di uscire dagli schemi di Olga Chiaia
Feltrinelli, 2015 - Una lettura ricca di indiscutibilmente validi concetti, valide osservazioni e informazioni, con alcune interessanti e suggestive incursioni anche nel mondo buddista, tibetano, e nel mondo letterario.
Come i granchi a primavera di Giulia D’Intino
bookabook, 2021 - La storia dell’amicizia tra due donne, Sara e Cecilia, volta alla maggiore consapevolezza di sé e del proprio talento, ma la scala è in salita e irta di difficoltà. Riusciranno a raggiungere i loro obiettivi? A quale prezzo?
5 libri che curano l’ansia (e che sei ansioso di conoscere)
Leggere aiuta a ridurre i livelli di ansia, è stato scientificamente provato. Se anche tu rientri tra le sei milioni di persone che in Italia soffrono di questo disturbo abbiamo una buona notizia per te: ecco 5 libri che curano l’ansia.
Termodinamica della felicità di Andrea Vidotti e Paolo Marta
LINEA edizioni, 2021 - Andrea Vidotti e Paolo Marta propongono di usare le leggi della Termodinamica come analogia per le leggi della felicità.
Un lavoro perfetto di Tsumura Kikuko
Marsilio, 2021 - Doppia recensione per il romanzo “Un lavoro perfetto” di Tsumura Kikuko, a firma di Lidia Gualdoni e Nicoletta Stecconi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ingrid Livraghi
20 articoli
Graziella Atzori
17 articoli
Lucia Donati
13 articoli
Ornella Donna
11 articoli
Roberto Baldini, scrittore
10 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Raffaele Morelli
3 recensioni/articoli
Thich Nhat Hanh
3 recensioni/articoli
Luca Mazzucchelli
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net