
La Pura Vida di Gianluca Gotto
Mondadori, 2022 - Un libro leggero, scritto con un linguaggio semplice e attuale che ti porta a guardare nella profondità di quel che sei. Un invito a vivere la Vita partendo da te stesso.
La Pura Vida di Gianluca Gotto
Mondadori, 2022 - Un libro leggero, scritto con un linguaggio semplice e attuale che ti porta a guardare nella profondità di quel che sei. Un invito a vivere la Vita partendo da te stesso.
Un grammo di felicità al giorno di Siri Østli
Garzanti, 2022 - Un libro di rinascita. Fie è caduta in un baratro dopo il tradimento del marito, ma grazie al supporto della sorella e un geniale calendario dell’avvento riuscirà a rialzarsi.
Le chiavi per vivere la metamorfosi di Anne Givaudan
Amrita Edizioni, 2024 - Si comprende di essere di fronte a un mutamento epocale che riguarda l’intero pianeta, soprattutto dal punto di vista vibrazionale, che è come dire interiore, energetico.
Lo yoga di Gesù di Paramahansa Yogananda
Astrolabio, 2011 - Può sembrare paradossale che un orientale chiarisca a noi occidentali il vero significato degli insegnamenti di Gesù, e forse lo è, perché abbiamo dimenticato il senso delle sacre parole evangeliche.
Dove si riparano i ricordi di Jungeun Yun
Garzanti, 2024 - Un libro sicuramente curioso, molto romantico nella sua intima struttura, e nel suo narrato. Tra le righe scorre una domanda: si può cancellare il dolore che ognuno di noi porta nel cuore? Secondo l’autrice coreana c’è un modo di guarire dal dolore.
Grinta. Il potere della passione e della perseveranza di Angela Duckworth
Giunti, 2024 - La grinta e la perseveranza sono alla base del successo, in ogni campo. Lo teorizza la psicologa Angela Duckworth in questo interessante saggio, in cui osserva come la perseveranza e la grinta possano superare le competenze cognitive intrinseche e innate.
86400 - Trova te stesso e cambia la tua vita con l’intelligenza valoriale di Luca Mazzucchelli
Giunti, 2023 - Un prezioso libro di autoaiuto, scritto da un noto psicologo del web, che si legge con piacere e che conduce a una profonda riflessione su sé stessi.
Che significa diventare adulti? di Banana Yoshimoto
Feltrinelli, 2024 - La speranza dell’autrice nipponica è quella di accompagnarci nelle notti insonni. Il risultato che Banana Yoshimoto raggiunge è quello di una famigliarità con i temi cardine della sua letteratura, che l’hanno resa di innovatrice a classica e attenta lettrice dell’animo più intimo di ognuno di noi.
Iniziazione allo zen di Stephan Schuhmacher
Edizioni Mediterranee, 2007 - Lo zen non ha teologia, ma si appella a uno sguardo profondo e consapevole per raggiungere la pace e la gioia durevoli con un salto subitaneo, che è la comprensione del koan, per ottenere l’immortalità.
Piazza della Vittoria di Donatella Sasso
Golem, 2023 - Un libro “magico”, che si legge con emozione. Il racconto della malattia di una donna, una malattia che distrugge, difficile da gestire e da raccontare, la caduta nella fossa dei serpenti. Ma nulla è perduto per sempre.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ingrid Livraghi
20 articoli
Graziella Atzori
17 articoli
Lucia Donati
13 articoli
Ornella Donna
12 articoli
Roberto Baldini, scrittore
10 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Raffaele Morelli
3 recensioni/articoli
Thich Nhat Hanh
3 recensioni/articoli
Luca Mazzucchelli
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net