L’usignolo e la rosa e altri racconti di Oscar Wilde
Nova Delphi Libri, 2010 - Nove racconti da non dimenticare, nove racconti di un grandissimo scrittore che porteranno il lettore ad apprezzare sempre più Wilde.
L’usignolo e la rosa e altri racconti di Oscar Wilde
Nova Delphi Libri, 2010 - Nove racconti da non dimenticare, nove racconti di un grandissimo scrittore che porteranno il lettore ad apprezzare sempre più Wilde.
Non rimanere soli di Giorgio Scerbanenco
Garzanti, 2007 - L’amore che nasce dalla guerra, un amore che nasce dopo una lunga fuga dal proprio paese.
Gli occhi di Heisenberg di Frank Herbert
Mondadori, 2015 - Il futuro non è troppo lontano, un futuro inquietante che vede uomini e donne oppressi dalla loro stessa voglia di vivere per sempre.
Lupa in convento di Giorgio Scerbanenco
Garzanti, 2007 - La guerra muta gli ideali e tira fuori il peggio delle persone che rispondono ai propri istinti più feroci e bestiali. Lupa farà le spese di queste azioni ben poco umane.
Autostop per la notte di Massimo Anania
Miraggi Edizioni, 2018 - Una sbronza, un passaggio e una nuova vita. Decisamente movimentata...
10 Modi per diventare un mito (e fare un sacco di soldi) di Michele Monina
Laurana Editore, 2012 - Soluzioni rapide. Forse un tantino estreme? Qualche ironico consiglio su come diventare un vero mito.
Indagine non autorizzata di Carlo Lucarelli
Mondadori, 2017 - La verità va chiusa in fretta. L’indagine sull’assassinio di una prostituta verrà chiusa in fretta e furia, ma il colpevole sarà davvero assicurato alla giustizia?
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda
Salani, 2010 - L’amore, la fiducia e un impegno solenne, tre componenti che hanno emozionato grandi e piccoli in una storia che affascina e fa riflettere.
The game di Alessandro Baricco
Einaudi, 2018 - Non vogliamo giocare? Eppure lo stiamo già facendo... Un libro che racconta tante verità, molte così vere da far stare male.
Storie dal futuro e dal passato di Giorgio Scerbanenco
Frassinelli, 1996 - Dalla testa alla coda. All’infinito. Una serie di racconti che mostrano una realtà destabilizzante e un futuro distopico.
Dossier Phoenix di Stephen Gunn
Mondadori, 2018 - Un suicidio inspiegabile. Una decisione repentina, una decisione che mischia di nuovo le carte.
Lui, io, noi di Dori Ghezzi, Giordano Meacci e Francesca Serafini
Einaudi, 2018 - Dori & Faber. Non occorrono altre parole.
Odyssea 1 - Oltre il varco incantato di Amabile Giusti
Baldini & Castoldi, 2013 - Scoprire di avere una nuova casa. E strani poteri...
Il messaggio dell’imperatore di Franz Kafka
Adelphi, 1981 - Un messaggio che incontrerà parecchie avversità, sulla sua strada, un messaggio che cambia le sorti di molte persone.
La ragazza che chiedeva vendetta di Pierluigi Porazzi
La Corte Editore, 2018 - Per vendicarsi si è disposti a fare di tutto. Forse cambiare anche se stessi?
Chi ha riportato Doruntina? di Ismail Kadaré
Longanesi, 1989 - Un ritorno inspiegabile, se usiamo la ragione. Il ritorno di Dorutina destabilizza tutti e lascia a bocca aperta.
La Califfa di Alberto Bevilacqua
Mondadori, 1998 - Una donna che lotterà per emergere in una società gretta, per imporsi e soprattutto scampare alle rigide regole della società.
La morte nell’anima di Jean Paul Sartre
Mondadori, 1973 - La coscienza non lascia scampo e anche se ci si salva dalla morte sarà la coscienza a decidere le mosse successive.
Territorio Narcos di François Torrent
Mondadori, 2018 - Un paio di obiettivi per avvicinarsi al traguardo, tutti e due molto complessi, che potrebbero portare a Mercy a superare il proprio limite.
Mare delle verità di Andrea De Carlo
Bompiani, 2007 - Un’eredità che sconvolgerà parecchie vite, in primis quella di Lorenzo che dovrà celare un segreto impensabile.
La tigre dagli occhi di giada di Stefano Di Marino
Delos, 2016 - Un manufatto che nasconde storie e segreti, un manufatto che vedrà Mark Kanun, mercenario senza scrupoli, mettersi a capo di una spedizione per riportarlo alla luce.
Lo sguardo rovesciato di Roberto Cotroneo
UTET, 2015 - Cambia la tecnica. E i ricordi? Un libro che ha parecchie cose da dire, cose che vale davvero la pena ascoltare.
La ragazza dell’addio di Giorgio Scerbanenco
BUR, 1984 - Sani principi o convenienza? Milla e Martino, la loro storia tiene i lettori inchiodati alle pagine del libro fino al gran finale.
Nelle piaghe del leone di Selene Verri
Delos Digital, 2017, ebook - La verità e null’altro in questo reportage dal Kurdistan, una terra che abbiamo sentito nominare molte volte ma di cui non conosciamo ancora a fondo la storia, le lotte, le tradizioni e le aspirazioni.
Cadaveri diversi di Luigi Guicciardi
PIEMME, 2004 - Torna il commissario Cataldo con la sua bella dose di mistero e una bella dose di cadaveri.
Il buio addosso di Marco Missiroli
TEA, 2011 - Nascondere la verità. O, addirittura, eliminarla.
Le parole di Jean Paul Sartre
Il Saggiatore, 2011 - Cosa saremmo, senza le parole? Sartre giunto al giro di boa della sua vita fa un riassunto della sua esistenza e del ruolo che le parole hanno giocato in essa.
Occhi nel buio di Luigi Guicciardi
Hobby & Work Publishing, 2006 - Osservare, per tanto, troppo tempo. Poi... agire. Per Cataldo nuove indagini e nuovi casi da risolvere.
L’isola degli idealisti di Giorgio Scerbanenco
La Nave di Teseo, 2018 - Una famiglia normale, con dei valori da rispettare, un gruppo quasi perfetto che trascorre la sua vita in modo tranquillo. L’arrivo di Guido e Beatrice però cambierà le carte in tavola.
Così crudele è la fine di Mirko Zilahy
Longanesi, 2018 - Di nuovo in pista. Sempre a fare i conti con il passato, sulla pista di una lunga scia di sangue che attraversa la città Eterna.
L’enigma della stanza impenetrabile di Derek Smith
Un poliziesco avvincente che affronta un topos della letteratura di genere: un omicidio avvenuto all’interno di una stanza chiusa ed impenetrabile.
Pubblici infortuni di Alessandro Piperno
Mondadori, 2013 - Un libro anomalo, sbieco non a caso, nel quale vita vissuta e vite vissute per interposta persona attraverso i romanzi, si intersecano e si declinano in una costellazione di autori, storie, doppi, immedesimazioni, proiezioni di sé, che coinvolge scrittori come lettori.
Tutto Avati di Gordiano Lupi e Michele Bergantin
Ass. Culturale Il Foglio, 2018 - Un tomo poderoso per raccontarci Pupi Avati (più o meno 550 pagine) e forse non poteva essere altrimenti, data la copiosa filmografia avatiana.
La paura in Occidente. Storia della paura nell’età moderna di Jean Delumeau
il Saggiatore, 2018 - Un excursus trasversale (storico, letterario, sociologico, psicanalitico) nei terrori panici minimi e massimi con cui l’Europa tra il XIV e il XVIII ha sublimato il terrore per l’Avversario senza volto.
È così che si uccide di Mirko Zilahy
Longanesi, 2016 - Una vittima. Più vittime. Un serial killer che vuole insegnare come si uccide e l’ispettore Mancini che deve fermarlo prima che sia troppo tardi.
Serial-Killer di Carlo Lucarelli - Massimo Picozzi
Mondadori, 2003 - Chi sono? Da dove vengono? Perché agiscono in quel modo? Un testo che cerca di sviscerare la questione e di portare a comprendere le motivazioni di questi gesti estremi.
Uccidere o morire di Stephen Gunn
Mondadori, 2018 - Il Professionista non sempre ascolta la vendetta. Ma quando gli toccano gli affetti...
Io so chi sei di Paola Barbato
Piemme, 2018 - Un telefono, pochi messaggi. E la fiammella della speranza che si riaccende...
Stella di Piazza Giudia di Giuseppe Pederiali
Giunti, 2018 - Scelte. Dettate dal cuore o dalla ragione? Le scelte di Celeste, conosciuta come Stella, la porteranno a dover fare delle scelte difficili durante la Seconda Guerra Mondiale e a pagarne le conseguenze in seguito.
Bestie di Sandrone Dazieri
Einaudi, 2010 - La vita ci pone di fronte a scelte obbligate che ci portano a dover scegliere strade già battute, pericolose e che non avremmo mai voluto ritrovare.
La figlia di Iorio di Gabriele D’Annunzio
Newton Compton, 2017 - Ispirato da un’immagine di Michetti che ha portato D’Annunzio a raccontare la storia di Mila, Aligi e Lazaro.
Senza rimorso di Luigi Guicciardi
Hobby & Work, 2008 - Un gruppo di persone, persone che però nascondono ben più di un segreto. Un segreto su cui dovrà indagare il commissario Cataldo.
La calda estate del commissario Cataldo di Luigi Guicciardi
Hobby & Work, 2009- La prima storia del Commissario Cataldo, la prima avventura che ci porta a conoscere un nuovo ispettore e le sue vicissitudini.
L’altra metà del paradiso di Noel Barber
Sperling & Kupfer, 1988 - Un’altra terra, un’altra vita. Ma l’amore è sempre lo stesso...
Dipinto nel sangue di Luigi Guicciardi
Hobby & Work, 2007 - Un artista affermato viene orribilmente assassinato. Raptus o speculazione? Sarà compito del commissario Cataldo scoprire la verità.
Frammenti d’amore di Saffo
Bur, 2005 - Parole sempre attuali quelle che Saffo scrive e che la Bur ha pubblicato per il grande pubblico. Versi d’amore e di passione che affascinano in ogni epoca.
Heidi di Francesco Muzzopappa
Fazi, 2018 - Esiste limite al peggio? Chiara, la protagonista della storia, toccherà con mano i problemi della vita, che le giungeranno addosso tutti nello stesso momento.
Sniper Forever di Alan D. Altieri
Mondadori, 2018 - Le ultime storie di Russell Brendan Kane, meglio conosciuto come Sniper. Diverse avventure ed episodi con un elemento in comune: Russel.
La belva di Luigi Guicciardi
Hobby & Work, 2009 - Una scia di delitti senza alcuna logica all’apparenza, che conducono però ad uno spietato killer.
Figli del segreto di Cinzia Tani
Mondadori, 2018 - Filippo il Bello e Giovanna di Castiglia, meglio conosciuta come La Pazza, le loro vicende e i loro problemi, raccontati in un avvincente romanzo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1441 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net