Scontro fatale di Danielle Steel
Sperling&Kupfer, 2017 - Un incidente e molte vite che cambiano. La verità verrà a galla?
Scontro fatale di Danielle Steel
Sperling&Kupfer, 2017 - Un incidente e molte vite che cambiano. La verità verrà a galla?
Moonlight Mile di Dennis Lehane
Piemme, 2012 - Il tempo non cancella il dolore. Questa la lezione contenuta nell’avvincente thriller firmato da Dennis Lehane.
Luna di miele... no, grazie! di Christina Lauren
Leggereditore, 2020 - Fingere di amarsi per non perdere una vacanza. Una storia frizzante e leggera, seria giusto quel pizzico per non scadere nella banalità.
Linea di sangue di Sidney Sheldon
Sperling & Kupfer, 2003 - Prima il successo oppure prima la famiglia? Questa la domanda racchiusa nel libro bestseller di Sidney Sheldon da cui fu tratto l’omonimo film con Audrey Hepburn.
Alyssa. L’ultima Sirenetta di Roberta De Tomi
Dario Abate Editore, 2022 - Un romanzo di genere urban fantasy che ci racconta la rivisitazione della celebre fiaba. E ci ricorda che l’amore non ama perdere.
Una brava ragazza di Mary Kubica
Newton Compton Editori, 2015 - Uno strano rapimento dà origine a un thriller niente affatto scontato.
Qualcosa di buono di Sveva Casati Modignani
Sperling & Kupfer, 2019 - Ricette e sentimenti. Sveva Casati Modignani ci parla d’amore e scelte e lo fa con uno stile pacato ma incisivo al tempo stesso.
Fucking girl di Miss S.
Newton Compton, 2008 - Una scelta che cambia tutto. Un libro sincero, una storia che potrebbe essere quella della nostra vicina di pianerottolo. Pagine che chiedono soltanto d’essere ascoltate e non giudicate.
Agente Nightshade. Complotto Zerkalo di François Torrent
Mondadori, 2022 - Alleanze e inganni animano questa nuova avventura di Mercy Contreras. François Torrent festeggia 20 anni di storie e lo fa nel miglior modo possibile, regalandoci una vicenda intrigante e densa di colpi di scena.
Le indagini di Lolita Lobosco: trama di “Gioco pericoloso” stasera in tv
19 settembre 2022 - Stasera in tv su Rai 1 l’ultima puntata della prima stagione della serie tv Le indagini di Lolita Lobosco, dal titolo Gioco pericoloso, tratta dal romanzo omonimo pubblicato da Sonzogno nel 2014.
La Costanza è un’eccezione di Alessia Gazzola
Longanesi, 2022 - E vissero felici e contenti. Oppure no? Alessia Gazzola torna con l’epilogo della nostra Costanza e lo fa con il suo stile pacato e incisivo, dolce e un pochino amaro.
Il giocatore di Jessica Bird
HarperCollins Italia, 2020 - Si può giocare con tutto, ma non con i sentimenti. Il magico lieto fine giungerà o due cuori affamati d’amore resteranno con un pugno di mosche in mano?
Big Wolf
Mondadori, 2022 - Un’antologia piccola e immensa al tempo stesso, con pagine che omaggiano un grande autore ma soprattutto una bellissima persona.
Spenser sul filo della memoria di Robert B. Parker
Robert B. Parker ci parla di intrighi ma anche di rapporti. Rapporti con la famiglia, rapporti d’amore, d’amicizia. Tre basi fondamentali per una vita serena.
Città nera per Spenser di Robert B. Parker
Una ragazzina di quattordici anni e sua figlia di appena tre mesi sono state uccise in un quartiere difficile Spenser e Hawk non possono fare altro che intrufolarsi in quel microcosmo governato da rigide regole.
Primi giorni d’autunno di Robert B. Parker
In questo romanzo il nostro Spenser dovrà fare da padre a un ragazzo sballottato da una parte all’altra, spinto dall’egoismo di due persone che avrebbero dovuto amarlo.
Le sabbie del tempo di Sidney Sheldon
Quattro donne, un uomo, una guerra. Potrà nascerne qualcosa di buono? Una storia enigmatica e intrigante, vite che s’incroceranno e che daranno vita a un qualcosa di meraviglioso e crudele.
Il sogno di volare di Carlo Lucarelli
Einaudi, 2013 - Un assassino e la sua visione della giustizia. Eh sì, perché quando vediamo che la legge non può nulla, allora ecco che qualcosa nel cervello scatta, e decidiamo di agire in prima persona. Giusto? Sbagliato?
Vecchio smoking di Liala
I ricordi possono bastare? Un libro dedicato a chi crede che le storie di Liala siano tutte zucchero e miele: forse hanno trovato pane per i loro denti.
Giochi pericolosi di Robert B. Parker
Dwayne è una giovane promessa del basket, ma il suo rendimento scolastico non è dei migliori. E se alcune partite che lo hanno visto protagonista fossero state truccate?
Una fuga inaspettata di Lauren Layne
Newton Compton, 2021 - Le acque si calmeranno, il cuore no. Una storia dedicata agli inguaribili romantici, a chi continua a credere che l’amore debba, comunque, trionfare. Un inno alla vita che non deve finire mai.
Saint X di Alexis Schaitkin
Bompiani, 2020 - Una tragedia che cambierà ogni cosa. Alexis Schaitkin ci dona una storia ricca di suspense e colpi di scena. Una storia che partirà in sordina prima di esplodere in tutta la sua drammaticità.
Pallidi re e principi di Robert B. Parker
Un’indagine pericolosa. Il nostro Spenser è chiamato a far luce sulla morte di Eric Valdez, un giornalista che stava indagando su un traffico losco. Cocaina, per la precisione.
L’isola del giorno prima di Umberto Eco
Uno strano viaggio. Umberto Eco ci dona una storia che ci catapulterà in un mondo lontano dal nostro. Un mondo apparentemente così lontano, che però sentiremo terribilmente vicino.
Lover Unveiled di J.R. Ward
J.R. Ward (o Jessica Bird, se preferite) torna con una storia della Confraternita del Pugnale Nero e lo fa con il suo stile diretto e sincero, uno stile che ha ammaliato milioni di persone in tutto il mondo.
Un sasso per Danny Fisher di Harold Robbins
Ascesa e declino di un uomo come tanti. Harold Robbins ci narra una storia drammatica che sa però di speranza. Una vicenda dolce e amara, un cuore puro che batterà e si batterà per i propri ideali.
Le corsare delle Antille e l’isola delle sirene di La Vedova Rossa
Un libro corposo, che comunque scorrerà veloce fra le nostre dita, grazie a uno stile narrativo fresco (a dire il vero caldissimo, in certi frangenti), personaggi magnificamente dettagliati e dialoghi taglienti come lame appena affilate.
Valentina e la camera oscura di Evie Blake
Giunti, 2012 - Osservare da altre prospettive. Evie Blake ci narra una storia densa di luci e ombre. Il fatto è che saranno proprio le ombre, a esaltare le luci. Luci piccanti, sensuali, eccitanti.
Il manoscritto Godwulf di Robert Parker
Un libro di immenso valore. Non monetario. Robert Parker ci dona la prima storia del mitico Spenser e lo fa con uno stile pacato ma deciso, asciutto e coinvolgente.
Donne da reato di Robert B. Parker
Hobby & Work Publishing, 2006 - Una piaga che a volte riesce a donare sollievo. Robert B. Parker ci porta nello sporco mondo della prostituzione e lo fa con il suo stile asciutto e magnetico.
L’innocenza secondo Spenser di Robert B. Parker
Evadere dalla realtà in molti modi... Spenser si addentrerà nel mondo della prostituzione. Un mondo marcio, buio. Un mondo che si fa bello per giustificarsi a chi ne vuol far parte.
Uno straniero allo specchio di Sidney Sheldon
Luci e ombre di un amore all’apparenza perfetto. L’ennesimo colpo da maestro di questo grande autore, un talento che ci manca ogni giorno di più.
Il tappeto afghano di Gholam Najafi
la meridiana, 2019 - Una raccolta di 16 brevi racconti: storie quotidiane, di vita vera, intensa, vissuta. Storie che con il loro semplice esser raccontate celano una denuncia alla società; storie disturbanti, che fanno male. Ma il cui racconto è necessario.
Metropoli selvaggia di Robert B. Parker
Robert B. Parker torna con il nostro Spenser e lo fa attraverso una storia cupa e violenta. Una storia dedicata gli amanti dei polizieschi di una volta, pagine intrise di sentimenti che ci esploderanno in faccia.
Prigioniero della notte di J.R. Ward
Una storia dedicata a chi ama la passione, il thriller e il fantasy. Un libro a tutto tondo per un’autrice che ha conquistato i cuori di milioni di appassionati in tutto il mondo.
La mattina dopo di Mike Gayle
Sperling & Kupfer, 2003 - I sogni possono realizzarsi anche a distanza di anni... Un libro all’apparenza leggero che tratterà un tema difficile e lo affronterà con naturalezza ma, appunto, senza superficialità.
Le invisibili di Gabriella Genisi, Marilù Oliva, Mariolina Venezia, Grazia Verasani
Rizzoli, 2022 - Gabriella Genisi, Marilù Oliva, Mariolina Venezia e Grazia Verasani ci donano quattro vicende. Quattro storie intense e passionali, parole distillate da penne che attingeranno a cuori colmi di sentimenti contrastanti.
Lettere al direttore di Romano Battaglia
Abitudini perse. Un libro da tirare fuori ogni tanto per capire da dove siamo partiti e controllare se qualcosa è cambiato davvero, divertente e un poco malinconico.
Una carezza e le strade del mondo di Liala
Realtà e finzione possono fondersi? Liala ci parla d’amore e, come sempre, la sua firma riesce a ribaltare quella che ad altri riuscirebbe come una storia piatta e priva di significato.
L’amore è imperfetto di Francesca Muci
Piemme, 2012 - E non è questo, il bello dell’amore, la sua imperfezione? Una storia portata sul grande schermo da Anna Foglietta e Lorena Cacciatore, una storia intensa e così reale da far battere il cuore a ogni parola, ogni fotogramma.
Nulla è per sempre di Sidney Sheldon
Paige, Honey e Kat: tre donne e un destino che (forse) le accomunerà. Sidney Sheldon ci narra una storia ammaliatrice che ci prenderà dopo poche pagine e che non lascerà più la presa.
Questa non è la mia faccia di Neil Gaiman
Mondadori, 2019 - Leggere questo libro è come fare quattro chiacchiere con Neil Gaiman. Dedicato a tutti gli amanti di questo geniale autore e a chi ancora non ha avuto modo di conoscerlo.
La verità bugiarda di Raul Montanari
Baldini + Castoldi, 2005 - Cerchiamo ciò che temiamo. Raul Montanari ci porta con sé in un labirinto del cuore e della mente. Un dedalo insidioso e affascinante, appagante e costellato di emozioni contrastanti che ridurranno la nostra mente a una sinestesia folle incontrollabile.
A caccia di taglie di Robert B. Parker
Un sentimento che smuove le montagne, la vendetta. Un vecchio benestante vuole fare giustizia: Spenser, investigatore privato, dovrà trovare nove persone e consegnarle alla polizia o ucciderle. Perché?
Per noi sarà sempre estate di Jenny Han
BUR, 2022 - Jeremiah o Conrad: chi sposerà Belly? Jenny Han chiude la trilogia del triangolo amoroso, una storia dedicata gli adolescenti di oggi e a quelli che lo erano quando Jenny non aveva nemmeno iniziato a scrivere queste pagine.
Abuso d’amore di Roberta De Tomi
Delos Digital, 2022 - L’amore dona vita, non prosciuga energia. Roberta De Tomi ci parla d’amore e lo fa attraverso vari stati d’animo e attraverso diversi livelli temporali.
Uno di noi sta mentendo di Karen M. McManus
Mondadori, 2022 - Karen M. McManus ci porta in una piccola scuola e ci narra una tragedia. Tutto potrebbe finire lì, se non volessimo sapere chi e soprattutto perché ha ordito quella trama surreale.
Se domani verrà di Sidney Sheldon
Sidney Sheldon ci porta in un labirinto di dramma e dolore, prendendoci per mano e non lasciandoci nemmeno cinque minuti per riprendere fiato.
Non è estate senza te di Jenny Han
BUR, 2022 - Jenny Han torna con le storie di Belly, Conrad e Jeremiah, e lo fa con il suo stile pacato ma incisivo. La loro storia che è partita con dolcezza, ma, nel corso degli anni, qualche punta di amaro si è insinuata in questo triangolo.
L’eredità dello Sciamano di Noah Gordon
Noah Gordon chiude la trilogia dello Sciamano parlandoci di sentimenti contrastanti.
Una trilogia iniziata millenni fa e culminata ai giorni nostri, pagine ricche di nozioni e sentimenti che hanno cozzato tra loro, modificando di volta in volta lo scenario.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1440 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net