L’amore è sempre in ritardo di Anna Premoli
Newton Compton, 2018 - Anna Premoli racconta di quell’amore che ti fa penare giorno notte, che ti fa penare per anni, ma che poi si palesa all’improvviso. A volte vale la pena aspettare.
L’amore è sempre in ritardo di Anna Premoli
Newton Compton, 2018 - Anna Premoli racconta di quell’amore che ti fa penare giorno notte, che ti fa penare per anni, ma che poi si palesa all’improvviso. A volte vale la pena aspettare.
La rabbia degli angeli di Sidney Sheldon
Rusconi, 2019 - Un libro che sarà un film davanti ai nostri occhi, perché le parole di questo geniale autore si paleseranno dinanzi a noi senza fatica e in tutta la loro potenza.
Il giardino delle menzogne di Eileen Goudge
Uno scambio della vergogna. Eileen Goudge regala al lettore una storia semplice e drammatica, un singolo gesto che muterà per sempre il corso di molte vite.
Gli sfiorati di Sandro Veronesi
Fandango, 2012 - Vivere senza vivere davvero: attorno a questo cardine ruota il romanzo di Sandro Veronesi, che ha ispirato anche l’omonimo film di Matteo Rovere.
La donna della domenica di Fruttero & Lucentini
Fruttero e Lucentini ci narrano una storia semplice e intrigante, una storia nella quale sarà facilissimo immedesimarsi, grazie a una scrittura fresca ma incisiva e scenari che si delineeranno dinanzi a noi con una facilità disarmante.
La vedova di Pierre Rey
Cosa non fanno fare, i soldi... Pierre Rey ci narra una storia all’apparenza assurda, ma che risulterà fin troppo reale. E se pensiamo che è vecchia di decenni e rispecchia così bene la nostra società, possiamo intuire quanto avesse visto lontano quest’autore.
Iacocca. Una autobiografia di Lee Iacocca con William Novak
Un uomo che non ha mai avuto paura di affrontare il futuro, anzi, ha contribuito a crearlo: Lee Iacocca racconta dei suoi successi e dei suoi momenti più bui, affrontati sempre a testa alta.
Dopo tutti questi anni di Susan Isaacs
La fine di una storia o l’inizio di un incubo? Susan Isaacs ci narra una storia che parte in sordina prima di frantumarsi in tanti minuscoli pezzetti taglienti, con una protagonista dolce ma che cela anche zone d’ombra.
Dentro di Susanna Moore
La vita e i suoi (affascinanti) intoppi. Susanna Moore ci racconta una storia cupa e sensuale, una storia colma di ombre minacciose. Da leggere se si cercano certe emozioni, forse sopite da tempo.
La prova del mare di Frank De Felitta
Una tranquilla crociera si tramuterà in un incubo. Una storia che ben presto si manifesterà in tutta la sua potenza narrativa, una vicenda colma di orrore e raccapriccio, un’odissea interminabile nel panico che sembrerà non veder mai la fine.
L’estate nei tuoi occhi di Jenny Han
Piemme, 2014 - Jenny Han ci parla degli amori estivi, quegli amori che definiamo passeggeri ma che rimangono dentro noi per sempre. Una lettura ideale per le spiagge assolate.
La vita ingenua. Costellazione cancro di Vittorio Gorresio
Vittorio Gorresio ci narra pagine di vita reale, pagine colme di sentimenti e persone che entreranno nelle nostre giornate e non ne usciranno più. Un libro dedicato a chiunque voglia leggere qualcosa di vero, di non artificiale
Sickrose. Matadora di François Torrent
Mondadori, 2022 - Qualcuno tira i fili... François Torrent, a.k.a. Andrea Carlo Cappi, ci dona come sempre pagine ricche d’adrenalina e colpi di scena.
La bestia a due schiene di Emily Maguire
Rizzoli, 2006 - In questo romanzo intenso e spregiudicato, Emily Maguire ci parla di passione e ossessione, di quel tipo di amore malato che ti prende e non ti lascia più andare.
Eppure sopravvive. Sette proposte per non essere distrutti di Dario G. Martini
La commedia come metafora della vita, della società, del mondo. Dario G. Martini porta il teatro nelle nostre librerie e lo fa con uno stile autentico, incisivo e trascinatore, in un volume edito nel 1995 e ancora validissimo.
Il generale nel suo labirinto di Gabriel García Márquez
Mondadori, 2017 - Gabriel García Márquez ci narra una storia cruda e sincera, una storia drammatica e così reale che ci sembrerà sul serio di viverla in prima persona. Il protagonista? Simón Bolívar, il liberatore, colui che ha sconfitto gli spagnoli.
Cambiare le ossa di Barbara Baraldi
Giunti, 2022 - Torna Aurora, con le sue storie e i suoi misteri, in una storia dedicata a chi ama i thriller che sanno dove e quando pungere. Un libro all’apparenza corposo che finirà davvero troppo presto.
Una mano negli abissi di Cristina Biolcati
Delos Digital, 2022 - Uno sfratto e un mistero... Cristina Biolcati ci narra, in poche pagine, una vicenda inquietante e magnetica, una storia che attanaglierà cuore e stomaco e ci porterà con sé in abissi profondi.
Obiettivo sconosciuto di Stephen Gunn
Mondadori, 2021 - Ciao Prof. Un congedo triste per un personaggio amatissimo e ancor più per un autore amato, un addio che dilania il cuore.
Lo sciamano di Noah Gordon
Il percorso della Medicina prosegue. Noah Gordon ci dona il secondo libro di una splendida trilogia e lo fa con il suo stile pacato e incalzante, un qualcosa di magnetico che non potrà che entrarci dentro.
Rio dei pensieri. Il vestito di carta di Nantas Salvalaggio
Una storia dolce e drammatica al tempo stesso, in cui sarà davvero facile immergersi grazie a un protagonista che non risulterà un mero personaggio abbozzato su carta ma un uomo, un amico.
Tempesta sul lago di Liala
L’amore può essere intenso, dolce, dispettoso, e Liala conosce perfettamente ogni singola espressione del sentimento motore del mondo. Questa storia ne è un fulgido esempio.
Tre mani nel buio di Eraldo Baldini
Frassinelli, 2005 - Tre storie che parleranno chiaro. Eraldo Baldini ci porta in un luogo dove, all’apparenza, le esistenze scorrono tranquille, anzi, si potrebbero definire addirittura banali. Invece...
Assedio e tempesta. GrishaVerse di Leigh Bardugo
Mondadori, 2021 - Puoi fuggire ma non puoi nasconderti. Leigh Bardugo ci porta in un mondo fatato e tenebroso, un mondo talmente distante dal nostro da risultare fin troppo simile a ciò che vediamo ogni giorno.
Portami al mare di Nadia Boccacci
Les Flâneurs Edizioni, 2021 - Un libro dedicato a chi cerca un po’ di speranza nonostante tutto, anche quando la notte più buia sembra non voler abbandonare il nostro cuore.
I discepoli del fuoco di Alfredo Colitto
Mondadori, 2022 - Una morte inspiegabile: un uomo viene ritrovato carbonizzato in casa propria. Nulla di strano, se non fosse che niente nella stanza sembra dimostrare che ci sia stato un incendio. Stregoneria?
L.A. killer di Robert Crais
Robert Crais ci porta con sé in una storia inquietante e magnetica, una storia che ci terrà col fiato sospeso già dopo poche pagine, grazie a uno scenario dettagliato e a personaggi ottimamente caratterizzati.
L’anno di don Camillo di Giovannino Guareschi
Un anno in buona (anzi, ottima) compagnia. Il celebre duo nato dalla penna di Giovannino Guareschi va incontro a infinite ed esilaranti avventure.
Gli occhi dell’anima di Nora Roberts
Mondadori, 2008 - Occhi che non mentono. Nora Roberts ci narra una storia d’amore che prenderà dopo poche righe e ci porterà in un girotondo di emozioni che non potranno davvero lasciarci indifferenti.
L’amore com’è di Rona Jaffe
Un amore che si divide e che si moltiplica. Rona Jaffe ci parla dell’amore e delle decisioni, un girotondo emotivo che coccolerà e spiazzerà al tempo stesso.
Cronaca di una vita di Elaine Bissell
Una storia che coprirà decenni e decine di cuori, una storia ideale per chi ama gli intrecci e un epilogo che, in un modo o nell’altro, accontenterà quasi tutti.
Il paradiso del sesso di Pierre-Arnaud Jonard
Newton Compton, 2006 - Erotismo o pornografia: qual è la differenza? Dov’è il confine tra l’uno e l’altra? Dipende dai centimetri di pelle esposta? Forse, se parliamo di film.
Ma qui si tratta di parole su carta, quindi?
L’ombra di una voce di Barbara Erskine
Il passato che ritorna. Barbara Erskine ci dona una storia che oscilla tra passato e futuro, una storia densa di sentimenti e colpi di scena che non potrà che scaldarci il cuore.
Talia. La figlia del fabbricante di bambole di Cristina Biolcati
Delos Digital, 2022 - Una bambola da amare. Cristina Biolcati ci parla dell’amore per i genitori verso i figli. In questo caso un amore artificiale.
La bambina Lazarus di Robert Mawson
Un passaggio invisibile? Robert Mawson ci parla di medicina e miracoli, due parole che spesso fanno a botte. A volte, però, trovano una sorta di punto d’incontro, un equilibrio nel quale qualcuno troverà la forza di sorridere.
Eccitante & divertente di Christina Lauren
Leggereditore, 2015 - Tra Harlow e Finn è solo sesso, oppure c’è altro? Un libro dedicato a chi ama le storie dolci ma anche un po’ (tanto) piccanti.
Net Force di Steve Perry
BUR, 2011 - Salvaguardia "virtuale". Steve Perry prende un’idea originale di Tom Clancy e Steve Pieczeink e ci propone una storia moderna e avvincente.
Terrarossa di Gabriella Genisi
Doppia recensione su Sololibri per l’ultimo romanzo di Gabriella Genisi. L’affascinante Lolita Bosco è alle prese con un suicidio che non convince proprio... Riuscirà a risolvere il caso?
La ragazza perduta di D.H. Lawrence
L’amore sa adattarsi? Un libro che nonostante gli anni non ha perduto nemmeno un briciolo della propria freschezza originale: un’ottima garanzia.
Io e te = amore di Jessica Sorensen
Newton Compton, 2016 - Jessica Sorensen ci parla dell’amore più affascinante e doloroso, l’amore sofferto, e ci ricorda che accettare di amare non è sempre facile.
La morte non dimentica di Dennis Lehane
Il passato ritorna. Sempre. Dennis Lehane ci regala un thriller d’atmosfera che inchioda fin dalla prima pagina, grazie a uno stile narrativo asciutto ed efficace.
C’è chi dice amore di Jessica Sorensen
Newton Compton, 2015 - L’amore è un merito? Jessica Sorensen regala un’altra storia agli inguaribili romantici.
Il peccatore di J.R. Ward
Rizzoli, 2021 - Redimersi da un passato che non dà tregua: questo il nucleo centrale dell’ultimo romanzo di J.R. Ward.
Una strada inaspettata di Lauren Layne
Newton Compton, 2019 - Un viaggio che rivelerà molte cose. Lauren Layne ci parla dell’amore, quello bello perché è litigarello, e lo fa con uno stile fresco e frizzante.
Riverberi lontani di Liala
Amore e interessi non vanno mai d’accordo. Liala ci parla dell’amore. Quello puro, spesso, ma questa volta ci parlerà anche di quello interessato.
Confessioni di una coppia scambista di Francesca Mazzucato
Giraldi editore, 2006 - La realtà supera la finzione. Francesca Mazzucato ci racconta una storia vera e lunga, non tanto per il numero di pagine quanto per l’arco temporale nel quale si svolgeranno le vicende narrate.
Brevetto di morte di Alfredo Colitto
Piemme, 2014 - La mente dice innocente, ma le prove sembrano sostenere altro. Come muoversi?
Se tutto fosse facile di Maria Daniela Raineri
Sperling & Kupfer, 2010 - Fallire e ricostruire è possibile? Maria Daniela Raineri ci fa riflettere su un interrogativo profondo: la vita può dare una seconda chance?
Riaccendi la tua lampada, Gipsy di Liala
Quante volte abbiamo lasciato andare qualcosa di bello per non ferire una persona amata? Liala ci ricorda che l’amore non chiede sacrifici.
Messia di Dune di Frank P. Herbert
Nulla dura per sempre... I giochi di potere non sono finiti e Paul ha capito che la pace è ben lontana dal giungere.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1440 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net