
Giochi pericolosi di Robert B. Parker
Dwayne è una giovane promessa del basket, ma il suo rendimento scolastico non è dei migliori. E se alcune partite che lo hanno visto protagonista fossero state truccate?
Giochi pericolosi di Robert B. Parker
Dwayne è una giovane promessa del basket, ma il suo rendimento scolastico non è dei migliori. E se alcune partite che lo hanno visto protagonista fossero state truccate?
Una fuga inaspettata di Lauren Layne
Newton Compton, 2021 - Le acque si calmeranno, il cuore no. Una storia dedicata agli inguaribili romantici, a chi continua a credere che l’amore debba, comunque, trionfare. Un inno alla vita che non deve finire mai.
Saint X di Alexis Schaitkin
Bompiani, 2020 - Una tragedia che cambierà ogni cosa. Alexis Schaitkin ci dona una storia ricca di suspense e colpi di scena. Una storia che partirà in sordina prima di esplodere in tutta la sua drammaticità.
Pallidi re e principi di Robert B. Parker
Un’indagine pericolosa. Il nostro Spenser è chiamato a far luce sulla morte di Eric Valdez, un giornalista che stava indagando su un traffico losco. Cocaina, per la precisione.
L’isola del giorno prima di Umberto Eco
Uno strano viaggio. Umberto Eco ci dona una storia che ci catapulterà in un mondo lontano dal nostro. Un mondo apparentemente così lontano, che però sentiremo terribilmente vicino.
Lover Unveiled di J.R. Ward
J.R. Ward (o Jessica Bird, se preferite) torna con una storia della Confraternita del Pugnale Nero e lo fa con il suo stile diretto e sincero, uno stile che ha ammaliato milioni di persone in tutto il mondo.
Un sasso per Danny Fisher di Harold Robbins
Ascesa e declino di un uomo come tanti. Harold Robbins ci narra una storia drammatica che sa però di speranza. Una vicenda dolce e amara, un cuore puro che batterà e si batterà per i propri ideali.
Le corsare delle Antille e l’isola delle sirene di La Vedova Rossa
Un libro corposo, che comunque scorrerà veloce fra le nostre dita, grazie a uno stile narrativo fresco (a dire il vero caldissimo, in certi frangenti), personaggi magnificamente dettagliati e dialoghi taglienti come lame appena affilate.
Valentina e la camera oscura di Evie Blake
Giunti, 2012 - Osservare da altre prospettive. Evie Blake ci narra una storia densa di luci e ombre. Il fatto è che saranno proprio le ombre, a esaltare le luci. Luci piccanti, sensuali, eccitanti.
Il manoscritto Godwulf di Robert Parker
Un libro di immenso valore. Non monetario. Robert Parker ci dona la prima storia del mitico Spenser e lo fa con uno stile pacato ma deciso, asciutto e coinvolgente.
Donne da reato di Robert B. Parker
Hobby & Work Publishing, 2006 - Una piaga che a volte riesce a donare sollievo. Robert B. Parker ci porta nello sporco mondo della prostituzione e lo fa con il suo stile asciutto e magnetico.
L’innocenza secondo Spenser di Robert B. Parker
Evadere dalla realtà in molti modi... Spenser si addentrerà nel mondo della prostituzione. Un mondo marcio, buio. Un mondo che si fa bello per giustificarsi a chi ne vuol far parte.
Uno straniero allo specchio di Sidney Sheldon
Luci e ombre di un amore all’apparenza perfetto. L’ennesimo colpo da maestro di questo grande autore, un talento che ci manca ogni giorno di più.
Il tappeto afghano di Gholam Najafi
la meridiana, 2019 - Una raccolta di 16 brevi racconti: storie quotidiane, di vita vera, intensa, vissuta. Storie che con il loro semplice esser raccontate celano una denuncia alla società; storie disturbanti, che fanno male. Ma il cui racconto è necessario.
Metropoli selvaggia di Robert B. Parker
Robert B. Parker torna con il nostro Spenser e lo fa attraverso una storia cupa e violenta. Una storia dedicata gli amanti dei polizieschi di una volta, pagine intrise di sentimenti che ci esploderanno in faccia.
Prigioniero della notte di J.R. Ward
Una storia dedicata a chi ama la passione, il thriller e il fantasy. Un libro a tutto tondo per un’autrice che ha conquistato i cuori di milioni di appassionati in tutto il mondo.
La mattina dopo di Mike Gayle
Sperling & Kupfer, 2003 - I sogni possono realizzarsi anche a distanza di anni... Un libro all’apparenza leggero che tratterà un tema difficile e lo affronterà con naturalezza ma, appunto, senza superficialità.
Le invisibili di Gabriella Genisi, Marilù Oliva, Mariolina Venezia, Grazia Verasani
Rizzoli, 2022 - Gabriella Genisi, Marilù Oliva, Mariolina Venezia e Grazia Verasani ci donano quattro vicende. Quattro storie intense e passionali, parole distillate da penne che attingeranno a cuori colmi di sentimenti contrastanti.
Lettere al direttore di Romano Battaglia
Abitudini perse. Un libro da tirare fuori ogni tanto per capire da dove siamo partiti e controllare se qualcosa è cambiato davvero, divertente e un poco malinconico.
Una carezza e le strade del mondo di Liala
Realtà e finzione possono fondersi? Liala ci parla d’amore e, come sempre, la sua firma riesce a ribaltare quella che ad altri riuscirebbe come una storia piatta e priva di significato.
L’amore è imperfetto di Francesca Muci
Piemme, 2012 - E non è questo, il bello dell’amore, la sua imperfezione? Una storia portata sul grande schermo da Anna Foglietta e Lorena Cacciatore, una storia intensa e così reale da far battere il cuore a ogni parola, ogni fotogramma.
Nulla è per sempre di Sidney Sheldon
Paige, Honey e Kat: tre donne e un destino che (forse) le accomunerà. Sidney Sheldon ci narra una storia ammaliatrice che ci prenderà dopo poche pagine e che non lascerà più la presa.
Questa non è la mia faccia di Neil Gaiman
Mondadori, 2019 - Leggere questo libro è come fare quattro chiacchiere con Neil Gaiman. Dedicato a tutti gli amanti di questo geniale autore e a chi ancora non ha avuto modo di conoscerlo.
La verità bugiarda di Raul Montanari
Baldini + Castoldi, 2005 - Cerchiamo ciò che temiamo. Raul Montanari ci porta con sé in un labirinto del cuore e della mente. Un dedalo insidioso e affascinante, appagante e costellato di emozioni contrastanti che ridurranno la nostra mente a una sinestesia folle incontrollabile.
A caccia di taglie di Robert B. Parker
Un sentimento che smuove le montagne, la vendetta. Un vecchio benestante vuole fare giustizia: Spenser, investigatore privato, dovrà trovare nove persone e consegnarle alla polizia o ucciderle. Perché?
Per noi sarà sempre estate di Jenny Han
BUR, 2022 - Jeremiah o Conrad: chi sposerà Belly? Jenny Han chiude la trilogia del triangolo amoroso, una storia dedicata gli adolescenti di oggi e a quelli che lo erano quando Jenny non aveva nemmeno iniziato a scrivere queste pagine.
Abuso d’amore di Roberta De Tomi
Delos Digital, 2022 - L’amore dona vita, non prosciuga energia. Roberta De Tomi ci parla d’amore e lo fa attraverso vari stati d’animo e attraverso diversi livelli temporali.
Uno di noi sta mentendo di Karen M. McManus
Mondadori, 2022 - Karen M. McManus ci porta in una piccola scuola e ci narra una tragedia. Tutto potrebbe finire lì, se non volessimo sapere chi e soprattutto perché ha ordito quella trama surreale.
Se domani verrà di Sidney Sheldon
Sidney Sheldon ci porta in un labirinto di dramma e dolore, prendendoci per mano e non lasciandoci nemmeno cinque minuti per riprendere fiato.
Non è estate senza te di Jenny Han
BUR, 2022 - Jenny Han torna con le storie di Belly, Conrad e Jeremiah, e lo fa con il suo stile pacato ma incisivo. La loro storia che è partita con dolcezza, ma, nel corso degli anni, qualche punta di amaro si è insinuata in questo triangolo.
L’eredità dello Sciamano di Noah Gordon
Noah Gordon chiude la trilogia dello Sciamano parlandoci di sentimenti contrastanti.
Una trilogia iniziata millenni fa e culminata ai giorni nostri, pagine ricche di nozioni e sentimenti che hanno cozzato tra loro, modificando di volta in volta lo scenario.
L’amore è sempre in ritardo di Anna Premoli
Newton Compton, 2018 - Anna Premoli racconta di quell’amore che ti fa penare giorno notte, che ti fa penare per anni, ma che poi si palesa all’improvviso. A volte vale la pena aspettare.
La rabbia degli angeli di Sidney Sheldon
Rusconi, 2019 - Un libro che sarà un film davanti ai nostri occhi, perché le parole di questo geniale autore si paleseranno dinanzi a noi senza fatica e in tutta la loro potenza.
Il giardino delle menzogne di Eileen Goudge
Uno scambio della vergogna. Eileen Goudge regala al lettore una storia semplice e drammatica, un singolo gesto che muterà per sempre il corso di molte vite.
Gli sfiorati di Sandro Veronesi
Fandango, 2012 - Vivere senza vivere davvero: attorno a questo cardine ruota il romanzo di Sandro Veronesi, che ha ispirato anche l’omonimo film di Matteo Rovere.
La donna della domenica di Fruttero & Lucentini
Fruttero e Lucentini ci narrano una storia semplice e intrigante, una storia nella quale sarà facilissimo immedesimarsi, grazie a una scrittura fresca ma incisiva e scenari che si delineeranno dinanzi a noi con una facilità disarmante.
La vedova di Pierre Rey
Cosa non fanno fare, i soldi... Pierre Rey ci narra una storia all’apparenza assurda, ma che risulterà fin troppo reale. E se pensiamo che è vecchia di decenni e rispecchia così bene la nostra società, possiamo intuire quanto avesse visto lontano quest’autore.
Iacocca. Una autobiografia di Lee Iacocca con William Novak
Un uomo che non ha mai avuto paura di affrontare il futuro, anzi, ha contribuito a crearlo: Lee Iacocca racconta dei suoi successi e dei suoi momenti più bui, affrontati sempre a testa alta.
Dopo tutti questi anni di Susan Isaacs
La fine di una storia o l’inizio di un incubo? Susan Isaacs ci narra una storia che parte in sordina prima di frantumarsi in tanti minuscoli pezzetti taglienti, con una protagonista dolce ma che cela anche zone d’ombra.
Dentro di Susanna Moore
La vita e i suoi (affascinanti) intoppi. Susanna Moore ci racconta una storia cupa e sensuale, una storia colma di ombre minacciose. Da leggere se si cercano certe emozioni, forse sopite da tempo.
La prova del mare di Frank De Felitta
Una tranquilla crociera si tramuterà in un incubo. Una storia che ben presto si manifesterà in tutta la sua potenza narrativa, una vicenda colma di orrore e raccapriccio, un’odissea interminabile nel panico che sembrerà non veder mai la fine.
L’estate nei tuoi occhi di Jenny Han
Piemme, 2014 - Jenny Han ci parla degli amori estivi, quegli amori che definiamo passeggeri ma che rimangono dentro noi per sempre. Una lettura ideale per le spiagge assolate.
La vita ingenua. Costellazione cancro di Vittorio Gorresio
Vittorio Gorresio ci narra pagine di vita reale, pagine colme di sentimenti e persone che entreranno nelle nostre giornate e non ne usciranno più. Un libro dedicato a chiunque voglia leggere qualcosa di vero, di non artificiale
Sickrose. Matadora di François Torrent
Mondadori, 2022 - Qualcuno tira i fili... François Torrent, a.k.a. Andrea Carlo Cappi, ci dona come sempre pagine ricche d’adrenalina e colpi di scena.
La bestia a due schiene di Emily Maguire
Rizzoli, 2006 - In questo romanzo intenso e spregiudicato, Emily Maguire ci parla di passione e ossessione, di quel tipo di amore malato che ti prende e non ti lascia più andare.
Eppure sopravvive. Sette proposte per non essere distrutti di Dario G. Martini
La commedia come metafora della vita, della società, del mondo. Dario G. Martini porta il teatro nelle nostre librerie e lo fa con uno stile autentico, incisivo e trascinatore, in un volume edito nel 1995 e ancora validissimo.
Il generale nel suo labirinto di Gabriel García Márquez
Mondadori, 2017 - Gabriel García Márquez ci narra una storia cruda e sincera, una storia drammatica e così reale che ci sembrerà sul serio di viverla in prima persona. Il protagonista? Simón Bolívar, il liberatore, colui che ha sconfitto gli spagnoli.
Cambiare le ossa di Barbara Baraldi
Giunti, 2022 - Torna Aurora, con le sue storie e i suoi misteri, in una storia dedicata a chi ama i thriller che sanno dove e quando pungere. Un libro all’apparenza corposo che finirà davvero troppo presto.
Una mano negli abissi di Cristina Biolcati
Delos Digital, 2022 - Uno sfratto e un mistero... Cristina Biolcati ci narra, in poche pagine, una vicenda inquietante e magnetica, una storia che attanaglierà cuore e stomaco e ci porterà con sé in abissi profondi.
Obiettivo sconosciuto di Stephen Gunn
Mondadori, 2021 - Ciao Prof. Un congedo triste per un personaggio amatissimo e ancor più per un autore amato, un addio che dilania il cuore.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1469 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net