Infermiera nella giungla di Irene Roberts
Una vera e propria vocazione. Irene Roberts ci parla di amore e di avventura e lo fa con uno stile narrativo pacato ma a tratti tagliente, giusto per farci rimanere sul pezzo.
Infermiera nella giungla di Irene Roberts
Una vera e propria vocazione. Irene Roberts ci parla di amore e di avventura e lo fa con uno stile narrativo pacato ma a tratti tagliente, giusto per farci rimanere sul pezzo.
(Non) Ti voglio di Christina Lauren
Leggereditore, 2017 - L’amore può vincere sulla carriera? Di getto diremmo di sì, eppure la vita costringe spesso a cambiare idea all’ultimo, per salvaguardare ciò che crediamo sia di vitale importanza.
Beautiful player di Christina Lauren
Leggereditore, 2015 - Insegnare il sesso? Facilissimo. Insegnare ad amare? Ecco, questo è più complicato...
Fino a tardi per vedere l’alba di Kody Keplinger
Newton Compton, 2018 - Una guerra all’apparenza senza fine, uno stratagemma per trovare la pace. Una storia all’apparenza scontata e banale, che in realtà nasconde molto più di ciò che sembra palesare, una storia intensa con un messaggio nobile e bellissimo.
C’è un messaggio per te di Christina Lauren
Leggereditore, 2019 - Christina Lauren gioca con l’amore e la tecnologia. Un connubio affascinante e pericoloso, perché può portare al classico “e vissero sempre felici e contenti”, ma anche alla chiusura anticipata di quello che avrebbe potuto essere un grande amore.
Atto di fede di Danielle Steel
Danielle Steel ci porta nella terra del dolore e dell’amore, due sentimenti contrastanti che (troppo) spesso convivono, e ci insegna che la felicità non è un luogo.
Fredda determinazione di Lynda La Plante
Un errore. E la caduta che comincia... Personaggi che usciranno dalle pagine, scenari evocativi e dialoghi che scaveranno nell’anima, ecco le caratteristiche di queste pagine.
Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger
Newton Compton, 2015 - La bellezza è negli occhi di chi guarda... Kody Keplinger ci parla degli amori adolescenziali e di quelle regole non scritte che si appropriano della nostra vita.
E adesso guardami di Logan Belle
Fabbri, 2013 - Logan Belle (pseudonimo di Jamie Brenner) ci dona una storia affascinante e magnetica, una storia densa di passione ed erotismo.
Gli strani sogni del dottor Carew di William Michelfelder
Lotte interne che dilaniano. Una storia facile da seguire e difficile da scordare, una storia dedicata a chi vuol leggere qualcosa che tenga col fiato sospeso fino alla fine.
Batte il cuore di Danielle Steel
L’amore può fallire? Sì, se non è vero amore. E non fa battere il cuore. Danielle Steel ci porta nei cuori (e nei batticuori) di due protagonisti che non chiedono altro che poter amare.
La stagione dei ragni di Barbara Baraldi
Giunti, 2021 - Torino, estate 1988. Il ponte dedicato a Vittorio Emanuele I viene completamente invaso dai ragni. Cosa significa?
L’ennesimo colpo da maestro di un’autrice che ha tantissime cose da dire.
Esercizi di stile di Raymond Queneau
Un libro sulla possibilità, sulla simbiosi tra forma e contenuto, un eccellente esempio di come lo stile può annientare e insieme valorizzare il soggetto. Un libro che scongiura la banalità. Un libro che si permette le più bizzarre varianti (compresa quella medica, quella botanica, quella culinaria) e che non conosce noia.
Storia della guerra di Grecia di Mario Cervi
Pagine che ci riguardano e raccontano di una disfatta che è stata l’inizio del declino dell’esercito italiano, una guerra che ha lasciato ferite profonde.
Sposare lo straniero di Luciana Peverelli
L’amore, a volte, è ingenuo. Un libro dedicato a chi vuole leggere una storia che prende dall’inizio e che non mollerà la presa fino alla fine.
Salvate il soldato Ryan di Max Allan Collins
Una storia straziante, una storia portata maestosamente sul grande schermo e forse, grazie a questa sinergia, così nota e amata.
Tra due mari di Carmine Abate
Mondadori, 2005 - Un sogno da realizzare. Carmine Abate ci narra una storia che parte da un passato lontano e giunge ai giorni nostri in tutta la sua potenza.
Un cuore sulla vela di Liala
La vita è un’altalena di emozioni. Un libro dedicato agli inguaribili romantici, un veleno per chi non crede nell’amore. O forse una cura?
Un uomo nell’ombra di Beverly Barton
Beverly Barton ci narra una storia piena di incognite e zone d’ombra. Zone che temono d’essere rivelate.
Settecorna di Liala
Il seguito di "Signorsì", il romanzo d’esordio di una grande scrittrice. Qui il cerchio si chiuderà, nel bene e nel male.
Il professionista. Pistola in vendita di Stephen Gunn
Mondadori, 2021 - Solo per chi può permettersela, però. Un libro da godere in un sorso, dedicato a chi ama le storie d’azione, gli intrighi e le esplosioni.
Tullo Ostilio. Il lupo di Roma. Il terzo re di Franco Forte, Mina Alfieri, Scilla Bonfiglioli
Mondadori, 2021 - La storia e i suoi particolari che l’hanno resa immortale. Tullo Ostilio: un uomo coraggioso o semplicemente incosciente?
Il tocco del diavolo di Jack Higgins
Lottare fino all’ultimo secondo. Higgins ci porta in una storia densa di suspense e colpi di scena, una storia che non ci abbandonerà nemmeno quando avremo chiuso il libro.
La grande enciclopedia dei coltelli di A. E. Hartink
Idea Libri, 2020 - Un libro utile e interessante. A.E. Hartink raccoglie i vari tipi di arma bianca, li divide per “artigiano” e ce li propone con descrizioni accurate e foto evocative.
Sickrose. Sicaria di François Torrent
Mondadori, 2021 - Intrighi e inganni. Insomma, una giornata nella vita di Sickrose. Un libro dedicato a chi ama l’azione e la sensualità.
Prima di dirti addio di Mary Higgins Clark
Disgrazia o abile manovra? Mary Higgins Clark ci narra una storia agghiacciante che parte in sordina prima d’insinuarsi nella nostra mente.
L’uranio di Mussolini di Franco Forte e Vincenzo Vizzini
Mondadori, 2021 - Intrighi. E una nuova, terribile arma. Franco Forte e Vincenzo Vizzini ci portano indietro di quasi un secolo e ci narrano una storia inquietante e magnetica al tempo stesso.
Il cigno nero di Sveva Casati Modignani
La storia di una dinastia. Sveva Casati Modignani ci parla di una storia che attraverserà decenni e giungerà a noi con tutta la potenza narrativa della quale questa grande autrice dispone.
1001 cose da vedere a Bologna almeno una volta nella vita di Barbara Baraldi
Newton Compton, 2017 - Aneddoti e curiosità. Bologna è una città storica e affascinante. Una città misteriosa, una città che racchiude in sé 1000 ancor più storie, pronte per essere narrate.
Il barone di Sveva Casati Modignani
Sperling & Kupfer, 2003 - Una figura a dir poco enigmatica. Sveva Casati Modignani ci narra di un intreccio di vite che saranno le protagoniste di tante storie che delizieranno le nostre giornate.
I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift
Una storia semplice da seguire e impossibile da lasciare, con ambientazioni dettagliate e mai noiose e personaggi superbamente caratterizzati che ci faranno volare nel loro mondo.
Come fare l’amore a una donna di Michael Morgenstern
Michael Morgenstern ci parla del sesso e della sessualità, dell’importanza di una parola o di un gesto, piccole grandi attenzioni che ogni donna ama.
I paracadutisti di Edward Klein
I cani da guerra sanno mordere. Un libro dedicato a chi brama un po’ di sana azione o a chi, semplicemente, desidera trascorrere qualche ora con una storia intrigante.
Il gelo nel cuore di Jacqueline Briskin
La guerra tira fuori il peggio di noi. Un libro tagliente come un rasoio, con pagine intense che saranno davvero difficili da mandar giù.
Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi
Longanesi, 2018 - Tornare a giocare controvoglia. L’ennesimo colpo da maestro di Donato Carrisi, chi ama il genere troverà pane per i suoi denti. Per gli altri, invece, l’occasione giusta per avvicinarsi alla paura più totale.
Ho fatto giardino di Andrea G. Pinketts
Mondadori, 2014 - La combinazione vincente. Un libro in puro stile Pinketts, personaggi (sur)reali che movimenteranno le nostre giornate e che rimpiangeremo all’istante, una volta girata la fatidica ultima pagina.
Scripta manent di Paola Barbato
Piemme, 2021 - La competizione può portare a eventi imprevisti. E dolorosi. Una storia dedicata a chi ama i thriller, quelli in cui perdersi fino alla fine, per scoprire che non tutto è come sembra.
Casino Royale di Ian Fleming
Il mio nome è Bond. James Bond... La prima storia di una delle spie più famose di sempre, un esordio letterario che ha fatto scalpore fin dall’inizio.
Agente Nightshade. Nucleo Leningrad di François Torrent
Mondadori, 2021 - La resa dei conti. François Torrent ci porta una sarabanda di proiettili e giochi di potere, uno scenario nel quale sarà facilissimo (e rischioso) immedesimarsi.
Il fabbricante di storie. Vita di Giorgio Scerbanenco di Cecilia Scerbanenco
La nave di Teseo, 2018 - Un grande uomo narrato dalla figlia. Quale scelta migliore per celebrare un grande uomo e un geniale artista se non lasciare la penna ai suoi affetti?
Manon Lescaut di Abate Prévost
Un grande classico, che racconta l’amore come ossessione. È la storia del Cavaliere Des Grieux e di Manon, la sua amante.
Nessun amore più grande di Danielle Steel
Dal dolore può nascere l’amore? Steel ci parla d’amore e lo fa partendo da un fatto che ha sconvolto il mondo intero. Una tragedia reale, perché lo sciagurato viaggio inaugurale del Titanic non è invenzione, purtroppo.
Perfidi inganni di Manlio Cancogni
Non prendetelo semplicemente come una storia d’amore e passioni: è un libro che scatenerà emozioni a profusione.
Il caso del Nazareno di Stuart Jackman
La storia di Gesù, vissuta oggi, sarebbe differente? Come reagiremmo, se vivessimo tutto ciò in diretta?
La via di Shannon di A.J. Cronin
Professione o vocazione? Cronin ci porta nel mondo della medicina e lo fa con uno stile unico, deciso ma facile da seguire.
Sarai solo mia di Mary Higgins Clark
Mary Higgins Clark ci parla dell’amore prendendo spunto da un suo lato: l’ossessione. La parte malata dell’amore che, appunto, smette d’essere tale e diviene qualcosa di violento e ingovernabile.
Gioielli di Danielle Steel
Un libro in puro stile Danielle Steel, dedicato ai suoi estimatori ma anche a chi vuole sì una storia d’amore ma anche qualcosa che catturi, saldamente ma con dolcezza.
Scimitar SL-2 di Patrick Robinson
Longanesi, 2005 - Un libro dedicato a chi ama azione e spionaggio, eppure anche i neofiti di questo genere sono sicuro troveranno pane per i loro denti. Un buon libro per evadere un po’ dalla monotonia.
Mi piace il bar di Andrea G. Pinketts
Barbera, 2013 - Come si fa a relegare il genio di Andrea G. Pinketts a un mero genere letterario? Chiamatelo giallista, chiamatelo poeta, chiamatelo genio assoluto.
Atlante sentimentale di Giorgio Terruzzi
Rizzoli, 2021 - Giorgio Terruzzi, storica voce (è proprio il caso di dirlo) del giornalismo italiano, ci apre la portiera e ci fa salire a bordo della sua auto per un viaggio (purtroppo) breve ma piacevole.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1440 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net