Sotto le stelle di Liala
Amori puri, amori interessati, amori che sembrano sconfitti in partenza ma che busseranno al cuore dei giusti che vogliono soltanto amare ed essere amati.
Sotto le stelle di Liala
Amori puri, amori interessati, amori che sembrano sconfitti in partenza ma che busseranno al cuore dei giusti che vogliono soltanto amare ed essere amati.
Poesie (1955 - 1973) di Charles Bukowski
Un’ottima antologia di tutta la produzione poetica di Charles Bukowski a partire da quella prima poesia che scrisse a trentacinque anni.
Da questa parte, qualcosa di Gennaro Maria Guaccio
La vita di un uomo che appare fin troppo normale e come tale in grado di catturare l’attenzione attraverso una sorta di empatia multiforme, che dalla tragedia passa inevitabilmente per la commedia fino a concludersi con il lieto fine.
Piccolo atlante storico geografico dei centri sociali italiani di Claudio Calia
Becco Giallo, 2014 - 160 pagine di disegni, qualche foto, molto testo per un racconto geografico-resistenziale-sociale che andrebbe assunto come sguardo alternativo a quello unidimensionale propostoci da una realtà urbana sempre più oppiacea e conforme.
Tutta la luce del mondo di Aldo Nove
Bompiani, 2014 - È la vita di San Francesco quella che Aldo Nove racconta in questo romanzo stupendo.
Vincent il matto. Quell’anno con Van Gogh di Luiz Antonio Aguiar
Per Camille Roulin è impossibile dimenticare l’anno in cui monsieur Van Gogh diventò una presenza fissa in famiglia.
Volevo solo uccidere i Porcupine Tree di Enrico Rocci
Una scia di sangue sta attraversando Torino in lungo e in largo, ma soltanto i tre protagonisti hanno capito che potrebbe esserci un nesso tra la musica dei Porcupine Tree, il geniale gruppo prog creato e guidato dal genio di Steven Wilson, e le vittime di questi efferati omicidi.
Fabrizio De Andrè. Canzoni nascoste, storie segrete di Walter Pistarini
Il secondo volume curato con "appassionata meticolosità" da Pistarini (“Fabrizio De Andrè. Canzoni nascoste, storie segrete”, Giunti, 2013) aderisce perfettamente a forma, spirito e sostanza del primo.
Nora e il bacio di Giuda di Monica Portiero
Butterfly, 2013 - Una protagonista fragile e delicata ma decisa a prendere in mano le redini della propria vita
Il giardino dell’Eden di Ernest Hemingway
“Il giardino dell’Eden” è il romanzo più trasgressivo e sessualmente esplicito scritto dal premio Nobel del 1954.
Pietrafredda di Stefano Di Marino
Stefano Di Marino decide di fermarsi un attimo e dipingere in bianco e nero la vita di Lana e del Professionista.
Il segreto di Joe Gould di Joseph Mitchell
La storia di Joseph Ferdinand Gould, un eccentrico senzatetto bohemien del Village di New York negli anni Quaranta.
Programma labirinto di Stephen Gunn
Torna il nemico per antonomasia di Chance, secondo soltanto ad Auguste Volfoni, il Marsigliese.
La vendetta del Marsigliese di Stephen Gunn
Chance collaborerà di nuovo con Gwendoline Gordon, amica e amante e, forse, qualcosa in più, e con Gérard Honnet, comandante del GIGN.
Gualtiero Jacopetti. Graffi sul mondo di Stefano Loparco
Ass. Culturale Il Foglio, 2014 - Una biografia del filmaker più chiacchierato, celebrato-vilipeso-imitato che storia e controstoria del cinema italiano ricordino.
Verdi colline d’Africa di Ernest Hemingway
Un resoconto narrativo del safari africano a cui Ernest Hemingway aveva partecipato l’anno precedente in compagnia della seconda moglie Pauline.
La notte della mangusta di Stephen Gunn
Torna (per l’ultima volta?) il nemico giurato di Chance Renard: il dipartimento operazioni speciali. Cosa ci sarà sotto, questa volta?
Operazione salamandra di Stephen Gunn
Un’immensa esplosione distrugge la Gare de Lyon a Parigi. Chance Renard, il Professionista, guiderà una task-force istituita per dar la caccia a questi delinquenti.
Il cervello in cucina. Science help della buona tavola di David DiSalvo
Bollati Boringhieri, 2014 - Un saggio finalmente serio – utile e divertente – che ci introduce all’arte del consumo alimentare cum grano salis.
Fuoco sulla pelle di Stephen Gunn
Chance Renard, il Professionista, torna con una missione ad alto rischio, una storia in cui non è tutto chiaro: il misterioso affondamento di un sommergibile russo nel mare di Barents...
Scrivo dunque sono di Elisabetta Bucciarelli
Ponte alle Grazie, 2014 - Trovare le parole giuste per vivere e raccontarsi. Tutto quello che avremmo dovuto sapere sull’arte del romanzo.
Duello a Raikujan di Stephen Gunn
Nuova missione per Chance Renard, meglio noto come il Professionista: dovrà proteggere Stephan Vladimirievic Radek, padrino della Nuova Russia.
Pochi soldi, molto onore di Stephen Gunn
Jacques Bruce, vecchio amico di Chance e autore della fortunata serie di libri “Lo Specialista”, chiede un favore al buon Renard.
Ascesa al regno degli immortali di Alessandro Pierfederici
Un metaforico viaggio che conduce il protagonista da Vienna alla sua città natale e ripercorre tutta la propria vita, dall’infanzia fino alla maturazione sia psicologica che esistenziale.
Viaggio con Charley di John Steinbeck
Il premio nobel Steinbeck compila il suo "diario di bordo" di uno straordinario viaggio attraverso l’America e, allo stesso tempo, all’interno di se stesso.
L’esorcista. Quarant’anni dopo di Nico Parente
Ass. Culturale Il Foglio, 2014 - In occasione del 40° anniversario del "film più terrificante di tutti i tempi", l’autore Nico Parente ha voluto, con la collaborazione di Roberto Giacomelli, proporre in questo saggio un’accurata analisi de L’esorcista.
Calcio e acciaio. Dimenticare Piombino di Gordiano Lupi
Dopo essersi cimentato col "nero" e col rosso sangue in tutte le loro declinazioni, Gordiano Lupi ci spiazza con una storia interiore, sommessa, riflessiva
Paura e disgusto a Las Vegas di H. S. Thompson
Il viaggio nella capitale dell’eccesso di un giornalista sportivo e del suo avvocato samoano perennemente sotto l’effetto delle droghe più disparate e pericolose.
Pappagalli, favole e tanti guai di Mirko De Gasperis
Butterfly, 2014 - Amici bizzarri, amori strani o interessati, vicende rocambolesche che ci vedranno, malgrado tutto, protagonisti.
Complotto. Il romanzo sulla morte di Lady D di Andrea Carlo Cappi
Cosa c’è dietro a quell’incidente di tanti anni fa?
Ragionevoli dubbi per una ricostruzione plausibile, una vicenda colma di ombre che cercherà una luce che, forse, troverà in certi frangenti…
Uno contro tutti di Stephen Gunn
Chance deve tener d’occhio uno scambio di valuta, per la precisione un miliardo di rubli contornati da purissimi diamanti. Una cosa rilassante, se non fosse per il fatto che quel malloppo fa gola a molti…
Neurofobia. Chi ha paura del cervello di Salvatore M. Aglioti, Giovanni Berlucchi
Un trattato scientifico e “manifesto” in difesa delle scienze del cervello al tempo stesso.
La lotta per la vita di Jack London
Non esiste compagnia migliore di quella di Jack London nell’intima esplorazione letteraria delle terre d’America, dei loro passaggi ostinati e contrari.
Ora zero di Stefano Di Marino
Il mondo è sotto la continua minaccia di un attentato terroristico. Da dove arriverà la prossima minaccia?
30 dischi italiani... per parlare di anni ’70 di Domenico Giordano
Città del Sole Edizioni, 2013 - Un’opera sulla musica degli anni Settanta ricostruiti attraverso i dischi.
Io sono un uomo di Marie Nimier
Gremese, 2014 - Un romanzo borderline (un po’ come la caratura psicologica di Alexis), sull’asse antinomica di trasgressione e disperazione, ossessione virile e debolezza.
Max Stirner. Vita e opere di John Henry Mackay
L’unica biografia attendibile sulle vicende umane ed il pensiero del filosofo tedesco Max Stirner.
Missioni non autorizzate di Stephen Gunn
Chance Renard, il Professionista, questa volta dovrà affrontare il suo nemico più temibile: il Dipartimento Operazioni Speciali.
Viaggio attraverso la gioventù (secondo un itinerario recente) di Lorenzo Montano
Romanzo di formazione del 1921, in bilico tra lirismo e riflessioni intimiste. Un’opera da riscoprire.
Le signore di Hollywood di Jackie Collins
Le luci della ribalta faranno da sfondo a queste storie che creeranno un universo parallelo dal quale vorremo scappare...
L’uomo che credeva di essere Riemann di Stefania Piazzino
e/o, 2014 - Un matematico di fama mondiale comincia a dare segni di squilibrio a seguito di una notizia sconvolgente. A farlo uscire di senno è l’annuncio che la famosa ipotesi di Riemann, sulla quale generazioni di matematici si sono arrovellati, è stata finalmente dimostrata.
Le arance di Dubai di Cristina Costa
Questo libro guarderà avanti, verso un futuro lontano ma non troppo, in cui la Sicilia non è più italiana: è stata venduta.
Come una bestia di Joy Sorman
Nottetempo, 2014 - La parabola iniziatica di un apprendista macellaio che vuole diventare il più bravo macellaio del mondo. Una discesa all’inferno della macellazione industriale dove niente è risparmiato al lettore.
Isole nella corrente di Ernest Hemingway
Tema principe è il rapporto dell’uomo con la solitudine e con i diversi modi di combattere il dolore che da essa deriva, primo di tutti il bere a dismisura, ma anche il dovere.
Madonna liberaci da Putin! Le Pussy Riot scuotono la Russia (e non solo) di Andrea Vania
VOLOlibero, 2014 - Signore e signori, direttamente dalla Russia, il collettivo politico-musicale delle Pussy Riot: femministe, anarchiche, fluorescenti, eretiche, irridenti, mamme, anticapitaliste...
Marea rossa di Stephen Gunn
Chance Renard, il Professionista, viene trovato morto. Possibile? Dopo tutti i pericoli scampati, due semplici pallottole e tutto finisce così, come un lampo nel cielo?
Sogni di sangue di Lorenza Ghinelli
Newton Compton, 2013 - Una buona prova stilistica e narrativa di una scrittrice italiana che ha già dimostrato altrove il proprio valore.
Il tesoro dei lupi di Stephen Gunn
Chance è stato allontanato dalla Legione con disonore proprio per colpa del Marsigliese e della sua abile aiutante, Anjelica. Lei è morta e anche lui ora, o almeno questo è ciò che si credeva…
La notte dei mille draghi di Stephen Gunn
Il misterioso Shaibat... Un intrigo internazionale che non potrà che tenervi incollati alle oltre trecento pagine di questo meraviglioso libro.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1441 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net