Il colore del piacere. 80 days di Vina Jackson
Mondadori, 2013 - L’ultimo capitolo della saga che non deluderà gli amanti del genere, perché c’è romanticismo, passione, rischio e piacere.
Il colore del piacere. 80 days di Vina Jackson
Mondadori, 2013 - L’ultimo capitolo della saga che non deluderà gli amanti del genere, perché c’è romanticismo, passione, rischio e piacere.
Zio Paperone. La disfida dei dollari di Carl Barks
Rizzoli Lizard, 2013 - “Zio Paperone. La disfida dei dollari” ripropone oltre duecento tavole a colori risalenti ai primi anni Cinquanta, con dentro protagonisti, discendenti, nemici & comprimari del sognante, ilare, tenero, metaforico, ultra-dorato mondo di Paperone.
Storia politica della Grande Guerra (1915-1918) di Piero Melograni
Fondamentale opera che ricostruisce gli aspetti socio-politici dell’intervento italiano nella Grande Guerra.
Strix Julia di Cristina Lattaro
Runa, 2013 - Una storia da leggere con il cuore in mano, uno scontro fra poteri che alla fine deporranno le armi per la forza più grande di tutte, l’amore…
Ignoranti sentimentali di Diana Alessandrini
Opposto, 2013 - In un’Italia afasica e post-sentimentale, sotto molteplici punti di vista, Domiziana Alicanti è una donna in crisi coniugale ed esistenziale...
Waiting room di Bianca Rita Cataldi
Butterfly, 2013 - Una storia d’amore tormentata da regole che al giorno d’oggi potranno sembrare assurde e due cuori che battono come forsennati, affamati d’amore e libertà in uno scenario che non li rappresenta. Un libro che riesce a catturare dalla prima riga.
India. Sacralità del quotidiano di Fabrizio Sbrana
Foto a tutta e/o in doppia pagina che si impongono a un primo sguardo: le facce spurie di un continente che a guardar bene continente non è, piuttosto uno smisurato monolite di declinazioni. Un volume prezioso da regalarsi e da regalare.
Il sussurro di Vico Pensiero di Tina Cacciaglia
Carlo, Adriana e Agnese. Il tipico triangolo amoroso? All’apparenza potrà sembrare così, in realtà dietro questi nomi si cela una storia colma di amore e passione, tradimenti e vendette.
La via al cielo. Incontri con eremiti cinesi di Red Pine
Astrolabio Ubaldini, 2013 - Diario di viaggio costellato di aneddoti sulla religione, la storia e la cultura cinese, questo libro è la testimonianza di uno straordinario pellegrinaggio sui monti Chungnan, le ’montagne della luna’, rifugio da migliaia di anni per gli eremiti cinesi.
Missione suicida di Stephen Gunn
Il titolo dice tutto... Un libro stupendo, un’avventura meravigliosa colma d’azione, passione e adrenalina.
Kociss. Passione e morte dell’ultimo bandito veneziano di Roberto Bianchini
Milieu, 2013 - Il libro è una biografia affatto romanzata del bandito Silvano Maistrello, con diversi meriti e con più di una valenza (sociale) sottesa.
Fuga da El Diablo di Stephen Gunn
Un’altra grande avventura di Chance Renard, un’altra dose di adrenalina che vi scorrerà nelle vene e vi donerà fantastiche sensazioni.
Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen
Newton Compton, 2013 - L’ultimo romance New Adult in stile Hot che ha subito riscosso un enorme successo nel folto gruppo di adolescenti sognanti e non solo.
Tregua nell’ambra di Ilaria Goffredo
Una guerra, un amore… Ilaria Goffredo ci racconta una storia colma d’amore e speranza, sofferenza e voglia di vivere, tenerezza e abbandono.
I sabotatori di Torsten Pettersson
Newton Compton, 2013 – Un thriller mozzafiato nella Germania nazista. Qualcuno si può opporre alla forza del Reich e delle SS? Anche un piccolo gesto può servire a ostacolare il nazismo. Un’intrigante e sconvolgente poliziesco storico.
Sulle orme della notte di Tiziana Iaccarino
Deana si trova sul Ponte dei Sospiri. Pochi passi e la sua vita potrebbe trovare la pace eterna. Un ragazzo la scorge da lontano e l’afferra, saldamente...
Gli oggetti e la vita. Riflessioni di un rigattiere dell’anima sulle cose possedute, le emozioni, la memoria di Giovanni Starace
Donzelli, 2013 - Uno studio ben congegnato, trasversale alle discipline - psicologia, filosofia, antropologia, sociologia, letteratura e letteratura clinica - sul rapporto che si instaura tra noi e i nostri manufatti.
Niente è come sembra di Tommaso Carbone
E se la verità venisse a galla? Una storia di vita quotidiana, un perfetto esempio di come un solo istante possa cambiare la vita di molte persone.
Joyland di Stephen King
Sperling & Kupfer, 2013 - Siete pronti a lasciarvi catturare dal Re del brivido? Il genio dell’horror e della suspense Stephen King ci invita a seguirlo a Joyland, un misterioso luna park...
Identità segreta di Alessandro Del Gaudio
Ass. Culturale Il Foglio, 2008 - “Identità segreta” è il sostanzioso compendio di vite da baloon che Alessandro Del Gaudio dedica ai supereroi del fumetto americano, italiano e giapponese.
La formula segreta delle SS di Paolo Reda e Flavia Ermetes
Newton Compton, 2013 – Una misteriosa formula alchemica può far accedere l’umanità ai segreti dell’universo. Quali misteri esoterici custodiva Himmler il simbolico fulcro della razza ariana? I suoi seguaci sono ancora tra di noi e possono colpire inesorabilmente?
Velina o calciatore, altro che scrittore! di Gordiano Lupi
Historica, 2010 - Troverete tutto quanto occorre sapere di scrittori inutili e scrittori dopolavoristi, lobby cultural-editoriali, riviste letterarie, editor, critici a buon mercato, maurizicostanzo, brunivespa, albertibevilacqua, premistrega, e via discorrendo tra le anse del magmatico mondo editoriale.
Il Professionista. Femmine e cobra di Stephen Gunn
Stephen Gunn, alias Stefano Di Marino, ogni volta che scrive una storia riguardante il Professionista riesce a dipingere attorno a noi uno scenario talmente vivo da pensare di poterlo toccare.
Non fare la cosa giusta di Alessandro Berselli
Perdisa Pop, 2010 - Alessandro Berselli ci narra la storia di Claudio e della sua famiglia, composta dalla moglie Fabiana e dalla figlia Erica. Il dialogo con il padre? Inesistente. Possibilità di recupero? Non si sa...
Musica leggera anni di piombo di Luca Pollini
NoReply, 2013 - Il volume racconta con emozione e sincerità la canzone ’politica’, che si forma a Milano tra la metà degli anni Sessanta e la fine degli anni Settanta; le cui vibrazioni si ripercuoteranno su tutta l’Italia. Un decennio dove nascono formazioni politiche extraparlamentari
Come into my wonderland di Isabel C. Alley
Youcanprint, 2013 - Un ebook gratuito di una giovane autrice esordiente.
Il giornalismo culturale di Giorgio Zanchini
Sulle orme di quel che resta della cultura stampata e parlata tra giornali, rete e tv, torna legittimamente Giorgio Zanchini, ri-editando nel 2013 per Carocci “Il giornalismo culturale”, esplorazione aggiornata all’attualità di tweet e blog.
La marea nasconde ogni cosa di Cilla e Rolf Borjlind
Nord, 2013 - Il romanzo d’esordio della coppia Cilla e Rolf Börjlind incarna perfettamente l’inquieto e misterioso clima di un giallo che si rispetti, evocando attraverso l’immagine della marea che sale...
Sinnerman di Sonia Paolini
Amore, passione e sofferenza. Scelte sbagliate, situazioni travisate che porteranno due destini a sfidarsi a distanza, mentre il tempo continuerà a scorrere imperterrito…
Penso quindi gioco di Andrea Pirlo
Mondadori, 2013 - Andrea Pirlo, in collaborazione con il giornalista Sky Alessandro Alciato, consegna la sua biografia dalle tinte bianconere e non solo.
Comunisti immaginari. Tutto quello che c’è da sapere sul PCI di Francesco Cundari
Vellecchi, 2009 - Il cospicuo volume (affatto nostalgico) che Francesco Cundari dedica alla mitologia comunista si pone come compendio di storia e filosofia (prassi e teoria) del Partito per antonomasia.
Beati gli ultimi di Patrizia Anselmo
Leucotea, 2013 - Una storia cruda e feroce. Un romanzo bello e autentico - proprio come le migliori storie del grande Ammaniti - che si fa leggere d’un fiato, tanto è l’immedesimazione con il piccolo protagonista
Fassbinder e l’estetica masochista di Simona Almerini
Ass. Culturale Il Foglio, 2013 - Sono passati trent’anni dalla morte del regista tedesco Rainer Werner Fassbinder eppure si avverte ancora l’urgenza di indagare la sua sterminata filmografia.
50 anni di Hulk di Gianluca Ferrari
Ass. Culturale Il Foglio, 2012 - Più che una mera guida per appassionati "50 anni di Hulk" è un libro a tutto tondo: emozionante, appassionato, puntualissimo, in cui è possibile rintracciare tutto - ma proprio tutto - ciò che riguarda il microcosmo hulkesiano.
La croce esoterica dei Romanov di Roberto Masello
Newton Compton, 2013 – Un fantastico intreccio tra leggenda e realtà. Un thriller moderno ed elettrizzante che si riallaccia ad una delle storie più misteriose ed appassionanti, quella dei Romanov!
Lucio Fulci. Le origini dell’horror di Francesco Basso
Ass. Culturale Il Foglio, 2013 - I prodromi del cinema gore di Lucio Fulci? Rintracciateli nei suoi western crepuscolari, nei Franco e Ciccio delle origini e persino in “Beatrice Cenci” e “Zanna Bianca”.
L’ipotesi del male di Donato Carrisi
Longanesi, 2013 - Un thriller psicologico in cui si mescolano azione, racconto e una profonda introspezione psicologica di ogni personaggio, evidenziando l’accurata preparazione di Carrisi nella criminologia.
La cripta dei libri profetici di Davide Mosca
Newton Compton, 2013 – I più grandi segreti dell’antichità stanno per venire alla luce. Le profezie dell’antico mondo romano sono state rinvenute. Un coraggioso storico alla caccia dei testi perduti duemila anni fa e mai più ritrovati.
L’inferno di Dante di Paolo Barbieri
Mondadori, 2012 - Avete già letto l’immortale capolavoro di Dante? Ora lo potrete apprezzare sotto una luce differente, una luce dalle mille sfumature create ad arte nelle illustrazioni del grandissimo Paolo Barbieri.
Amori a tempo determinato di Eliselle
Sperling & Kupfer, 2013 - Amore eterno o con data di scadenza? Eliselle prende la sua penna dal colore dolce e romantico e l’intinge di sfumature colme di passione, amore e delusione.
La promessa immortale. Striges di Barbara Baraldi
Mondadori, 2013 - Atmosfere gotiche, amori contrastanti e una narrazione fresca e coinvolgente sono gli ingredienti di questo fantastico romanzo che vi rapirà dalla prima frase.
Campioni. Storia fotografica della Juventus di Darwin Pastorin
La Juventus 2012/13, tanto per cambiare, ha appena concluso la sua scalata vincente al campionato e questa “Campioni. Storia fotografica della Juventus” potrebbe essere un bel modo di festeggiare il presente guardando al passato, prossimo e remoto.
Il profumo del Sud di Linda Bertasi
Butterfly, 2013 - Linda Bertasi dipinge per noi un affresco del diciannovesimo secolo, utilizzando il bianco accecante del sole che illumina gli sterminati campi dell’America del Sud e il rosso dell’amore più puro e intenso.
Io sono Giorgio Chinaglia! di Franco Recanatesi
L’airone, 2013 - Giorgio Chinaglia è stato uno, nessuno e centomila, genio e sregolatezza del calcio anni Settanta, l’antitesi del football signorile e silente alla Dino Zoff.
Inferno di Dan Brown
Mondadori, 2013 - Benvenuti nell’Inferno secondo Dan Brown che nel suo ultimo romanzo pubblicato dalla Mondadori ci mostra come il futuro possa essere salvato prendendo ancora una volta in mano il passato.
I 55 giorni che hanno cambiato l’Italia. Perché Aldo Moro doveva morire? di Ferdinando Imposimato
Newton Compton, 2013 - Con l’onestà e il nitore narrativo che gli vanno comunque riconosciuti, Imposimato prova a penetrare la cortina di menzogne - di Stato - intorno all’affaire Moro, redigendo un saggio inquietante.
L’enigma di Leonardo di Claudio Paglieri
Piemme, 2013 - Il commissario Luciani deve vedersela con una sequela di delitti discendenti da un misterioso disegno di Leonardo Da Vinci, rinvenuto (ma non troppo) in quel di Genova.
Sussurri dal cuore... e dalle tenebre
Butterfly, 2012 - Racconti con punte di gioia e amore mischiati irrimediabilmente con una tinta fosca, un veleno misterioso e potente che s’insinuerà tra le pagine e ne inquinerà le parole.
L’ultima favola russa di Francis Spufford
Bollati Boringhieri, 2013 - Un imperdibile affresco generazionale sull’ex Unione Sovietica e i suoi eroi di tutti i giorni, la cui lettura (raccomandata) serve se non altro a ricordarsi di ricordare.
Gli invincibili. Alla conquista del potere di Andrea Frediani
Newton Compton, 2013 – Ottaviano sa già quel che cerca, sa già quel che vuole. Il suo destino è scritto. Diventerà Augusto, il primo imperatore!
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1441 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net